Home Europa league Ralph Hasenhüttl: “Il Napoli ci metterà sicuramente in difficoltà”

Ralph Hasenhüttl: “Il Napoli ci metterà sicuramente in difficoltà”

Il tecnico del Lipsia Ralph Hasenhüttl e il giocatore Kornald Laimer hanno resentato in conferneza stampa il ritorno dei sediceismi fi finale di Europa League  Lipsia-Napoli che si disputerà alla Red Bull Arena domani alle ore 19.00.

Ecco le parole del tecnico Hasenhüttl: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, domani avrò a disposizione tutta la rosa contro una squadra molto forte. Mancheranno Orban Keita, am al tempo stesso abbiamo recuperato Bruma Kampl. Mi aspetto tanto dal Napoli, hanno qualità e tenteranno sicuramente di ribaltare il risultato dell’andata. Noi partiamo  avvantaggiati, ma dovremo prestare attenzione soprattutto dal punto di vista tattico perché in attacco sono pericolosi. .Dovremo pensare di imporre il nostro gioco fin dall’inizio senza rilassarci. Ho sfidato solo il Napoli, ma penso che il calcio italiano sia sottovalutato. Ho visto che il San Paolo  è uno stadio vecchio, in Germania possediamo strutture all’avanguardia.  Nella sfida in campionato siamo stati poco incisivi, ma era una partita complessa come lo sarà pure quella di domani. Pur avendo giocato pochi giorni fa in campionato, domani bisognerà arrivare bene alla partita d’ Europa League. Sostituire Orban in difesa sarà complicato, ma abbiamo calciatori che potranno sopperire alla sua assenza.  sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella dell’andata, ma siamo pronti alla sfida. L’Europa League è una competizione che a me piace, vogliamo rappresentare al massimo la Germania e so che in questa competizione ci sono squadre di livello. Può darsi che gli azzurri all’andata non abbiano giocato bene per merito nostro, però la sfida è stata equilibrata. Non credo che la squadra azzurra abbia snobbato questa competizione, vista la loro esultanza quando sono passati in vantaggio. Non possiamo considerare scontata questa partita, il Napoli ci potrà creare filo da torcere per noi tutte le competizioni sono importanti. Stiamo giocando molto nell’ultimo periodo e sicuramente la squadra avrà bisogno di riposo, ma avrà pure l’entusiasmo di scendere quasi sempre sul rettangolo verde di gioco. Forsberg ho bisogno di gestirlo e non so se domani possa giocare. I partenopei stanno disputando una stagione strepitosa, questo fatto per il campionato italiano è sicuramente positivo visto che negli ultimi anni in vetta è stata sempre la Juventus, ma non so se potranno reggere questi ritmi fino alla fine. sarà molto importante essere ospitali, ma al tempo stesso non faremo regali sul campo. Fino a questo momento abbiamo venduto circa  36 mila biglietti è sempre bello vedere pieno lo stadio. Sono sicuro che domani ci sarà una straordinaria atmosfera allo stadio.

Poi prende la parola Laimer. Ecco le sue dichiarazioni: “A Napoli abbiamo giocato il primo atto e adesso dovremo giocare il secondo. Sicuramente vorremo qualificarci agli ottavi di finale d’Europa League. Sono concentrato solo sul Lipsia e non al Salisburgo. Magari ci penserò dopo la partita di domani sera. Cercheremo di fermarle al meglio Lorenzo Insigne. Io cercherò di stargli più vicino, ma non solo lui ha qualità ma tutto il Napoli“.

Fonte foto: RedBull Lieptzig Lispia.it

Articolo precedenteSami Khedira: “Con il Napoli è un bel testa a testa”
Articolo successivoAndrea Pirlo: “La Juventus resta la favorita per la vittoria del titolo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24