Home Copertina PARI D’ORO AL SAN PAOLO… IL NAPOLI NON SI PIEGA AL PSG!

PARI D’ORO AL SAN PAOLO… IL NAPOLI NON SI PIEGA AL PSG!

Napoli scende in campo contro il PSG al San Paolo, stadio gremito già dal pomeriggio. Azzurri in campo con la migliore formazioni ed il duo d’attacco formato da Mertens ed Insigne con Fabian Ruiz preferito a Zielinski. Primo tempo che si chiude tra le polemiche, il goal del vantaggio per gli ospiti siglato da Bernat arriva allo scadere dei 45 minuti di gioco, ben oltre il minuto di recupero. Il Napoli pareggia nella ripresa con Lorenzo Insigne da dischetto, la gara finisce sull’ 1-1 e gli azzurri sono in testa al girone.

 

La Partita:

Azzurri che partono subito forte, PSG orfani di Cavani seduto in panchina, ovazione per lui da parte di tutto il San Paolo. Ospiti subito pericolosi con Mbappe, provvidenziale la deviazione di Koulibaly in angolo, ritmi altissimi per entrambe le squadre, pressing e ripartenze micidiali, quanta qualità in campo. Alla mezzora di gioco un’occasione per parte sui piedi di Mbappe e Mertens, Ospina prima e Buffon poi, ringraziano ed il risultato resta sullo 0-0. Nel finale del primo tempo è Bernat a segnare la rete dell’1-0 per gli ospiti, la prima frazione di gioco si chiude tra le polemiche, goal del PSG arrivato a tempo scaduto.

Secondo tempo, squadre con lo stesso canovaccio tattico della prima fazione di gioco, Napoli però arrembante alla ricerca del pareggio, due volte Buffon su Mertens salva il risultato per il PSG. Assedio Napoli nei primi quindici minuti di gioco, Fabian Ruiz divora un goal fatto e Buffon ringrazia tutti i santi che ha in paradiso. Al 61’ minuto fallo di Buffon su Josè Maria Callejon in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore, dal dischetto va Lorenzo Insigne che non sbaglia, nonostante il fascio di luce laser a disturbarlo. Cambio nel Napoli esce Fabian Ruiz non al meglio della forma, prestazione opaca la sua, entra al suo posto Zielinski, entra anche Hysaj ed esce Maksimovic, fuori anche Di Maria nel PSG al suo posto Cavani accolto dagli applausi del San Paolo. All’80’ minuto di gioco Dries Mertens si accascia al suolo, infortunio alla spalla  per il giocatore azzurro, al suo posto subito Ounas in campo. Quattro i minuti di recupero, il Napoli pareggia al San Paolo contro un PSG fortissimo, la sconfitta del Liverpool contro lo Stella Rossa, dice che gli azzurri sono primo in classifica nel proprio girone, contro lo Stella Rossa ci si gioca la qualificazione al prossimo turno.

Servizio a cura di Cosimo Silva

Articolo precedenteChampions League, incredibile: Stella Rossa-Liverpool finisce 2-0
Articolo successivoChampions League: Inter ferma il Barcellona
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.