Home Calcio Serie A Paolo Di Canio: “Lobotka sta dando sicurezza alla squadra”

Paolo Di Canio: “Lobotka sta dando sicurezza alla squadra”

Napoli.

Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, l’ex attaccante del Napoli Paolo Di Canio ha parlato di Stanislav Lobotka. Ecco le sue parole: “Sono impressionato da una cosa, quando è stato presentato e facevamo vedere le sue immagini, prendeva palla goffo sulla trequarti avversaria, rientrava e tirava dieci metri sopra la traversa. Ed era questa l’azione migliore. Era un mediano leggermente rozzo, ma questo miglioramento del mantenere il possesso palla anche sottopressione alla Xavi. Poi va in verticale, spinge la palla e non lo prendi. E’ arrivato come centrocampista un po’ più di rottura ed è diventato un organizzatore che detta il penultimo passaggio. Riceve palla, sterza velocemente, ruba il tempo agli avversari e i tuoi compagni guadagnano 10 metri. Tutto questo dà sicurezza al club”.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Osimhen entra nella ripresa e segna il gol del sorpasso che manda in orbita il Maradona”
Articolo successivoMassimo Ambrosini: “Il Napoli ha una rosa in attacco che permette varianti tattiche a Spalletti”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24