Home FORMULA 1 F1: Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull, vicino l’accordo storico...

F1: Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull, vicino l’accordo storico con Ferrari

Nella giornata di oggi sono inziate a circolare sui media internazionali una notizia che se verificata potrebbe  ribaltare le sorti dei futuri campionati di F1. Adrian Newey, 65 anni, inglese, progettista più vincente di tutti i tempi, avrebbe deciso di lasciare la Red Bull dove occupa il ruolo di direttore tecnico per firmare un accordo storico con la Scuderia Ferrari.

Secondo i media internazionali la decisione dell’addio alla casa austriaca è dovuta al caso Horner che a distanza di mesi sembra ancora non aver trovato una fine.

Adrian Newey è da anni corteggiato dalle migliori scuderie di F1, nelle scorse settimane si parlava di un accordo tra il tecnico inglese e l’Aston Martin, voce successivamente smentita dalla stessa scuderia inglese, altri rumors affermavano di un avvicinamento tra Newey e la McLaren.

La voce che risuona forte nel paddock è di un possibile accordo storico tra Ferrari e il tecnico inglese. Sono decenni che il team italiano tenta di strappare alla Red Bull il più grande progettista di monoposto di F1 senza mai riuscirci.

L’eventuale passaggio di Newey alla Ferrari sarebbe la chiusura di un cerchio, dopo aver lavorato per Williams, McLaren e Red Bull, continuare la propria carriera nel team icona della Formula 1 aumenterebbe l’iconicità dell’uomo che ha reso il team di Milton Keynes uno dei team più vincenti della storia.

Per la scuderia di Maranello l’acquisto di Adrian Newey darà vita al dream team per antonomasia. Non ci resta che aspettare altri dettagli sulla vicenda.

Il sogno Ferrari continua!

Articolo precedenteSerie A: la Roma espugna Udine
Articolo successivoBargiggia: “Occhio a Retegui al Napoli. Pioli priorità per la panchina”
Studente presso l’Istituto Superiore ITN Caracciolo IM.G da Procida. Appassionato di motorsport in particolare segue le vicende della Formula 1, studia pianoforte,attento alle vicende geopolitiche internazionali. Nel tempo libero si diverte a realizzare pizze fatte in casa.