Home News Napoli, inizia a scricchiolare la panchina di Garcia: ecco i potenziali successori...

Napoli, inizia a scricchiolare la panchina di Garcia: ecco i potenziali successori del tecnico francese

Napoli-Lazio

Tifosi del Napoli scatenati questa mattina sui social contro Rudi Garcia. Per i supporters azzurri è l’allenatore il principale responsabile della debacle dopo il pari col Genoa. Tre i motivi della contestazione: il risultato, la prestazione e la sostituzione di Khvicha Kvaratskhelia, per la seconda volta consecutiva, in un momento decisivo della partita.

I partenopei non hanno iniziato per niente bene questo campionato e rischiano pertanto di regredire pericolosamente in classifica.

Dopo aver vinto lo Scudetto tutti si aspettavano una nuova stagione da protagonisti, ma le prime partite hanno mostrato grossi limiti e grandi differenze di gioco rispetto alla squadra allenata da Luciano Spalletti fino a pochi mesi fa. L’operato di Garcia è ora fortemente criticato e il tecnico è già “sotto assedio” mediatico.

Ecco dunque che nel capoluogo campano impazza ormai il toto-allenatore e sono partiti già i casting virtuali per un’eventuale successione. Quali mister sono attualmente in cerca di una panchina?

Di seguito tutti i migliori allenatori senza una squadra per la stagione 2023/2024.

ANTONIO CONTE

  • Ultima squadra 2022/2023: Tottenham

Lasciati gli Spurs a inizio 2023, Conte è libero dopo la seconda esperienza inglese dopo il Chelsea. Da anni si parla di un possibile ritorno alla Juventus dopo gli Scudetti vinti consecutivamente.

TITE

  • Ultima squadra 2022/2023: Brasile

Il commissario tecnico verdeoro non fa piu parte della Nazionale sudamericana, che verrà affidata a Carletto Ancelotti a partire dal 2024.

 

IGOR TUDOR

  • Ultima squadra 2022/2023: Marsiglia

Vice alla Juventus, eroe del Verona e dunque terzo in Ligue 1 con il Marsiglia. Tudor è tra i tecnici più interessanti nati tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, accostato a più riprese a Madama bianconera.

ZINEDINE ZIDANE

  • Ultima squadra 2020/2021: Real Madrid

Dopo aver vinto tre Champions League con il Real Madrid, da due anni Zidane è fermo. Si è parlato di Francia e di Juventus, nonchè di un ritorno in Blanco, ma alla fine non si è verificato un ritorno o una nuova esperienza.

RUUD VAN NISTELROOY

  • Ultima squadra 2022/2023: PSV

L’ex bomber olandese ha cominciato la sua era da tecnico di squadre professionistiche nel 2022 guidando il PSV alla vittoria della Coppa d’Olanda, lasciando però per dissidi con la società.

 

DANIELE DE ROSSI

  • Ultima squadra 2022/2023: SPAL

De Rossi non è riuscito ad evitare l’esonero e la retrocessione della formazione estense. Ora cerca una nuova occasione in Italia o all’estero per crescere.

MARCELO GALLARDO

  • Ultima squadra 2021/2022: River Plate

Tra i più vincenti tecnici in Sudamericana, Gallardo sembrava poter approdare al Napoli prima e al Marsiglia poi, ma per ora non è arrivata nessuna fumata bianca sul suo futuro. Rimane libero di siglare con un nuovo club.

JOACHIM LOW

  • Ultima squadra 2020/2021: Germania

Commissario tecnico che ha guidato la Germania alla vittoria del Mondiale 2014, Low è fermo dopo gli anni come mister della Nazionale tedesca: dal 2021 è senza squadra, dopo essere stato volto del suo team per ben quindici anni.

JULIAN NAGELSMANN

  • Ultima squadra 2022/2023: Bayern Monaco

Sembrava ad un passo dal PSG, ma alla fine i parigini hanno puntato su Luis Enrique: il giovane e vincente tecnico tedesco rimane così probabilmente il top tra gli allenatori svincolati.

 

Articolo precedenteEcco i gol di Genoa-Napoli
Articolo successivoBraga, il portiere Matheus lancia la sfida al Napoli: ” Bisogna lavorare duro in modo da tornare più forti nella prossima partita”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24