Home Calcio Serie A Napoli-Genoa affidata a Fabrizio Pasqua: “Ecco la sua scheda tecnica ed il...

Napoli-Genoa affidata a Fabrizio Pasqua: “Ecco la sua scheda tecnica ed il precedente con gli azzurri”

AIA

Fabrizio Pasqua nato a Nocera inferiore il 7 novembre 1982 è stato designato per dirigere il posticipo valido per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A Napoli-Genoa che si disputerà domenica 18 marzo ore 20.45. Gli assistenti di linea saranno Giallatini-Dobosz. Quarto uomo SacchiVAR 1 Giacomelli, VAR 2 Tasso. Pasqua appartenente alla sezione AIA di Tivoli è diventato arbitro effettivo nel 1998.

dopo due stagioni in Serie D2006-2008 in cui ha collez34ionato  è stato promosso in CAN C. Nel maggio del 2008 ha diretto due partite di andata valide per i Play Out di D Verucchio-Template e Olympia Agnonese-Narnese. Poi a giugno arbitrò pure la finale di poule scudetto tra Aversa Normanna e Cosenza. In C1 è stato per 4 anni. Ha esordito nel 2008 in Seconda Divisione dirigendo Algehro-Sambonifacese, in Prima Divisione esordì nel 2009 arbitrando Monza-Alessandria. ha diretto pure una semifinale Play Off tra Feralpi Salò e Renate, la gara di andata del Play Out di Prima Divisione Pavia-Spal, la semifinale di ritorno Play Off tra Capri e Sorrento, la finale Play Off di andata Lanciano-Trapani e la finale di ritorno Play Off Pro Vercelli-Carpi.

In Serie B ha esordito il 1 settembre 2012 arbitrando Lanciano-Varese. Ha esordito in Serie A nel 2012. Nel 2015 ha vinto il premio Sportilia come miglior arbitro di Serie B e nel maggio 2017 ha vinto il premio Giorgio Bernardi come miglior esordiente in massima serie. Il 9 giugno del 2017 ha diretto la finale Play Off di ritorno Benevento-Carpi.

Ecco i precedenti con il Napoli:Napoli-Udinese 1-0 il 19 dicembre 2017

Così in carriera:
112 presenze (18 in Serie A e 94 in B)

Fonte foto:Pianetagenoa.it

Articolo precedenteMiralem Pjanic: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo allungando sul Napoli”
Articolo successivoMarek Hamsik: “Il Napoli non mollerà nulla fino alla fine del campionato”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24