Home Calciomercato Napoli, fari puntati su Diego De Girolamo dello Sheffield United

Napoli, fari puntati su Diego De Girolamo dello Sheffield United

bigon2

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Star, Roma, Juventus e Napoli sarebbero interessate alle prestazioni di  Diego De Girolamo, 19enne calciatore di proprietà dello Sheffield United, che milita in Championship. Il giovane bomber classe 1995, piace molto a Bigon e la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere favorita nella corsa al talento grazie alle origini dei genitori del ragazzo, nati a Napoli.

Diego, in onore di Maradona, De Girolamo è nato a Chesterfield, in Inghilterra e già da diversi anni ha deciso di giocare per la nazionale italiana facendo il suo esordio con l’Under 17, ed è proprio in una partita con gli azzurri che De Girolamo subisce un gravissimo infortunio che lo costringe a stare nove mesi lontano dai campi di gioco.

Dopo il rientro dall’infortunio , il giocatore viene dato in prestito al York City, all’inizio del campionato 2014/2015, dove realizza tre reti in quattro gare disputate, proprio l’ottimo avvio di stagione fa si che lo Sheffield United lo richiami anticipatamente dal prestito lo scorso 4 Novembre.

De Girolamo è in scadenza di contratto ed anche i club più blasonati di Inghilterra sono interessati al giocatore. E’, infatti in corso una lotta tra i due Manchester ma anche l’ Arsenal ha mostrato il proprio interesse.

Diego viene definito il nuovo Rossi, e a parte l’infortunio che li ha accomunati, qualcuno ha già espresso un desiderio, Vincenzo Montella, tecnico del “Pepito” viola: “Vorrei un colpo alla Giuseppe Rossi”, chiaro il riferimento a De Girolamo. Proprio quest’ultimo, invece, pare abbia già chiaro quali siano i colori che vorrebbe vestire in un eventuale approdo in Italia: “La squadra italiana con cui mi piacerebbe giocare è la Juve, perché la tifavo quando ero bambino”. Quindi niente Napoli o Fiorentina, la Juve nel destino di De Girolamo, sognare, soprattutto quando si è ancora giovani, è l’unica libertà che nessuno potrà ostacolare.

 

Fonte: www.footballscouting.it

Articolo precedenteBudan promuove Perisic: “Giocatore di altissimo livello”
Articolo successivoBasket: posticipo, Sassari-Pesaro 92-64