Home Senza categoria Napoli-Besiktas, le pagelle: “Il Napoli regala, il Besiktas ringrazia. Mertens unica luce”

Napoli-Besiktas, le pagelle: “Il Napoli regala, il Besiktas ringrazia. Mertens unica luce”

image

Il Besiktas sbanca il San Paolo e vince 3-2. Una partita dominata dagli azzurri che però hanno fatto di tutto per perderla ed alla fine ci sono riusciti. Ecco le pagelle degli azzurri :

Reina 5,5: ” Incolpevole sui primi due goal, sbaglia invece sul terzo  che costa caro agli azzurri. Aveva però in precedenza salvato con un’uscita spericolata un goal dopo un’erroraccio di Maggio”

Maggio 4,5: “Non sfrutta al meglio l’occasione datagli da Sarri, errore sul primo goal del Besiktas e per poco non ne combina un’altra nel secondo tempo”

Chiriches 6: “Di questa sciagurata sconfitta, non è il principale colpevole, sbaglia qualche passaggio di troppo, ma considerando che non gioca quasi mai, direi che merita la sufficienza”

Koulibaly 6: “Partita sufficiente, incolpevole sui tre goal”

Ghoulam 5: ” In fase offensiva non si vede quasi mai, non spinge come dovrebbe, in fase difensiva quasi mai impegnato”

Jorginho 4: “Se qualcuno aveva qualche dubbio, oggi abbiamo tutti una certezza, giocatore in confusione totale. In affanno fisicamente ed appannato mentalmente, ha bisogno di riposo. Il suo errore è costato caro al Napoli”

Hamsik 5,5: “Qualche buon passaggio nel primo tempo, cala un po’ nel secondo. Tutto sommato non è tra i peggiori”

Zielinski 6:Buon tiro nel primo tempo che impegna il portiere dei turchi. Sbaglia anche pochi passaggi”

Diawara 6,5: “Buon esordio per lui, non era facile entrare al posto di un pessimo Jorginho. Il Guineano dimostra grande personalità,forza fisica e senso della posizione. Merita senza dubbio il posto da titolare”

Callejon 6: “Bravo nelle chiusure difensive, perfetto l’assist per il tap-in di Mertens nel primo tempo. Forse poco incisivo nel secondo tempo”

Insigne 4,5: “Al di là del rigore sbagliato, pessima partita, pessima prestazione, l’ennesima di un inizio stagione per nulla brillante. Ingiusti i fischi nei suoi confronti, i giocatori vanno motivati nei momenti difficili e non criticati, è facile esaltarli solo nei momenti migliori”

Mertens 7: La barca affonda, ma lui ancora una volta è l’unico che ha provato a tenerla a galla, non ci è riuscito ma a differenza defgli altri arriva sano e salvo sulla prima baia. Segna un goal, si procura due rigori, cosa si può fare di più ? Unica luce nel buio del San Paolo”

Gabbiadini 6,5: “Non che abbia fatto una gran partita, ma si dimostra freddo nel tirare un rigore in un momento difficile e porta il Napoli momentaneamente sul pari. Aveva segnato anche un goal REGOLARE che però viene ingiustamente annullato”

Fabio Festa

Articolo precedenteMaggio: “Episodi sfavorevoli. ma c’è massimo impegno”
Articolo successivoSarri: “Squadra troppo preoccupata, ci complichiamo la vita da soli”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...