Home Calcio Serie A Napoli-Atalanta scontro diretto, azzurri con la migliore formazione per la vittoria

Napoli-Atalanta scontro diretto, azzurri con la migliore formazione per la vittoria

San Paolo

L’Atalanta, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, si presenta al San Paolo con il migliore attacco del campionato e tre punti di vantaggio sul Napoli, costretto dunque a vincere lo scontro diretto di oggi pomeriggio (ore 19) per riagganciare i rivali sul terzo gradino del podio. Ma la posta in palio è, numeri alla mano, ancora più alta per la discontinua e indecifrabile squadra di Carlo Ancelotti. C’è il rischio infatti per gli azzurri di uscire quasi definitivamente e con largo anticipo dalla lotta per lo scudetto: un obiettivo in parte già compromesso da Insigne e compagni con il loro andamento lento (5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) nelle prime nove giornate. Si spiega così l’insolito e inatteso blitz a Castel Volturno di Aurelio De Laurentiis, che ieri sera ha cenato in ritiro con il tecnico e i giocatori.

È già un momento fondamentale e il presidente ha voluto sottolinearlo con la sua presenza. Molto più tiepidi invece i tifosi, attesi a Fuorigrotta al massimo in 30 mila nonostante l’amarcord per il ritorno di Marek Hamsik, in passerella allo stadio prima del fischio d’inizio. L’ex capitano sarà premiato per i suoi due record: maggior numero di presenze e di gol nei 93 anni di storia del club. Ma il Napoli è concentrato sul presente e sa di non poter più fallire. Ancelotti sta meditando di rilanciare in attacco Lozano, che dovrebbe fare coppia con Mertens. In difesa ritornano Meret e Maksimovic, a centrocampo Callejon e Fabian. Out Milik e Zielinski che siederanno in panchina.

Articolo precedenteTangenziale ancora chiusa, caos tifosi per Napoli-Atalanta
Articolo successivoDall’invenzione dell’orologio da parte di Daniel Cooper, al fortissimo Sisma dell’Umbria”
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.