Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli – Atalanta, le pagelle. Higuain fa 32! Allan lottatore. Hamsik,...

Napoli – Atalanta, le pagelle. Higuain fa 32! Allan lottatore. Hamsik, che assist!

higuain 2016

Reina 6: nel primo tempo inoperoso. L’Atalanta non conclude quasi mai nello specchio della porta. Nel finale subisce il gol su un rimpallo sfortunato di Albiol che devia la conclusione di Freuler che accorcia le distanze.

Albiol 6,5: ordine e sicurezza al servizio della difesa azzurra. Concede poco ai nerazzurri, poi nel finale é sfortunato e devia nella sua porta il rimpallo di Freuler beffando Reina.

Koulibaly 6,5: solito gigante. Una gara senza sbavature. Controlla bene la difesa al fianco di Albiol. Normale amministrazione

Hysaj 6: partecipa al successo azzurro con la sua solita buona prestazione. Tanto lavoro in fase difensiva e buon supporto alla squadra anche in fase offensiva. Ed

Ghoulam 6: al 4′ tenta l’azione personale ma dopo una buona percussione conclude con un rasoterra lento.

Jorginho 6,5 regista infaticabile. Tanta sostanza e sacrificio anche sui palloni da fermo. Sempre pronto a innescare i compagni.

Allan 7: buona gara. Tanta sostanza a centrocampo. Al 32′ cerca il gol con un gran tiro dalla distanza deviato in angolo da Sportiello. Ci riprova nella ripresa: al 56′ la sua conclusione colpisce la traversa salvando i nerazzurri.

Hamsik : 7 prima della gara premiato da Vinicio e Bruscolotti per le 400 presenze in maglia azzurra. Sul primo gol del Napoli serve un assist al Pipita con il contagiri. Higuain non può fare altro che deviare in rete con il piatto.

Higuain : 7,5 ritrova il gol! Dopo 10 minuti riceve l’assist di Hansik e con il piatto insacca il gol dell’1-0. Nella ripresa si ripete con un colpo di testa fantastico. Vola in area e schiaccia in rete il cross di Callejon firmando il 2-0 che chiude la gara! 32 sigilli in campionato con la maglia del Napoli. Continua ad inseguire il record. Come al solito indispensabile.

Insigne 6: in avvio un paio di conclusioni rasoterra senza troppe pretese, poi al 25′ trova il corridoio giusto, si invola tutto solo verso la porta ma conclude con un pallonetto facilmente bloccato da Sportiello. Non si esalta contro i bergamaschi. Pochi spunti, poche occasioni.

Dal 64′ Mertens: 6,5 appena entra in campo cerca immediatamente il gol con una delle sue giocate. Ci riprova qualche minuto dopo, ma il suo rasoterra esce di poco a lato. Al 90′ sfiora il 3-1. Sportello si oppone alla sua conclusione salvando la porta.

Callejon : 7 come al solito tanto lavoro per la squadra e tanta corsa. Poche occasioni nel primo tempo. Nella ripresa ha l’opportunità per il raddoppio ma al limite dell’area tenta il pallonetto per sorprendere Sportiello ma il pallone esce alto sulla traversa. Al 77′ serve l’assist per il 2-0 firmato da Higuain. Grande gara per lo spagnolo

Dal 77′ El Kaddouri: pochi minuti per L’ex granata che va vicino al gol nel recupero. Tirò a botta sicura e risposta con i piedi di Sportiello che compie un miracolo e salva la porta.

Articolo precedenteIl Napoli risponde alla Roma, la Champions diretta è più vicina…
Articolo successivoCalcio, Premier League: “Il Leicester City è campione d’Inghilterra”
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...