Home Copertina Napoli 7 bellezze! Cagliari ko al San Paolo…

Napoli 7 bellezze! Cagliari ko al San Paolo…

Il Napoli scende in campo nell’anticipo delle 12:30 al San Paolo contro il Cagliari,  partenopei che cercano la settima vittoria in campionato per continuare a puntare allo Scudetto. Partenopei alla fine del primo tempo chiudono in vantaggio per 2-0, goal di Hamsik e Dires Mertens, quest’ultimo dal dischetto sigla il raddoppio, Cagliari mai in partita. Infatti nel secondo tempo è Koulibaly a chiudere i giochi segnando la rete del 3-0 per i padroni di casa, mai in difficoltà nell’intero corso del match. Napoli che vince la settima partita in campionato ed è in testa alla classifica della Serie A, Hamsik raggiunge il record di goal di Maradona con gli azzurri.

La Partita: 

Al pronti via il Napoli va in goal al 4’ minuto grazie ad una rete di Marek Hamsik su assist di Dires Mertens, l’orda tonate del San Paolo da brividi esalta la rete dello slovacco a -1 dal record di Diego Armando Maradona. Al 24′ minuto Napoli vicino al raddoppio, assist di Dries Mertens e colpo di testa di Lorenzo Insigne che non è proprio abile di testa e la palla va a lato, Cragno estremo difensore del Calgiari tira un sospiro di sollievo.

Al 39’ minuto calcio di rigore per il Napoli, atterrato Mertens in area di rigore lo stesso va sul dischetto e trasforma dal dischetto la rete del raddoppio azzurro. Alla fine del primo tempo gli azzurri conducono 2-0.

Nella ripresa i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Kalidou Koulibay che segna la rete del 3-0 che chiude definitivamente i giochi, grande prestazione di Allan, padrone assoluto del centrocampo. Azione da Play Station al 55′ minuto, grande azione corale del Napoli, magia di Callejon e Cragno para con un colpo di reni che la manda in angolo. Subito due cambi per Rastelli, fuori Cigarini e Sau, dentro Dessena e Deiola, ospiti in bambola dinanzi alla grandezza della squadra di Sarri. Ultimo cambio per il Cagliari, esce Pavoletti tra gli applausi del San Paolo, giocatore simpatico alla platea partenopea, al suo posto entra Farias, negli azzurri entra Marko Rog al posto di Callejon, quest’ultimo apparso molto stanco.

Altro cambio per il Napoli di Sarri, fuori Allan e dentro Ounas che va a posizionarsi al posto di Callejon e Rog scala a posto di Allan a centrocampo, il tecnico dei partenopei  non vuole fare a meno di Dires Mertens in campo. Esordio al San Paolo per Mario Rui all’86’ minuto, esce Ghoulam che poco prima è andato vicino alla rete del 4-0 ma la palla per fortuna di Cragno la palla finisce di poco a lato. Finisce così, 3-0  il Napoli vince e convince e arriva la settima perla in campionato, Napoli 7 bellezze!

A cura di Cosimo Silva 

Articolo precedenteMertens a #PremiumSport: “facciamo il 3-0 e chiudiamola!”
Articolo successivoNapoli-Cagliari 3-0, le pagelle: Hamsik si riprende il Napoli, Mertens indemoniato
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.