Home Calciomercato Milano Finanza: “Napoli, dal Messico pronto 1miliardo di euro per rilevare il...

Milano Finanza: “Napoli, dal Messico pronto 1miliardo di euro per rilevare il club da ADL”

Una clamorosa indiscrezione riguardante la proprietà del Napoli è stata riportata quest’oggi da MF Milano Finanza, quotidiano economico-finanziario. Sarebbero note da tempo le intenzioni da parte di alcuni fondi e investitori di rilevare il club di Aurelio De Laurentiis e nelle ultime settimane sarebbe spuntato anche un potenziale acquirente messicano. Addirittura 1miliardo di euro sarebbe la cifra messa sul piatto per far vacillare il patron azzurro: “Il momento d’oro del Napoli in campo sta attirando l’interesse di potenziali investitori. Il presidente De Laurentiis non ha mai detto di voler vendere il club, anzi ha sempre smentito alcune indiscrezioni che lo volevano vicino a farlo, ma sul dossier Napoli ci sarebbero diverse attenzioni da parte di fondi e investitori.

Ora anche il Napoli, che oltre ai fondi statunitensi sarebbe finito nel mirino di un investitore messicano. Un potenziale acquirente che vorrebbe anticipare tutta la concorrenza mettendo sul piatto un’offerta da quasi un miliardo. Cifra importante per un club che ha chiuso il bilancio del 2021 (l’ultimo depositato) in rosso di 58 milioni di euro, con ricavi a quota 228 milioni.

Resta da capire se l’offerta smuoverà l’interesse di De Laurentiis. Proprio il numero uno dei partenopei, lo scorso luglio, aveva dichiarato di aver rifiutato un’offerta da 2,5 miliardi per il club e difficilmente ne accetterà un’altra, proprio ora che il Napoli è primo in Serie A e ha chance di vincere il campionato. Al termine della stagione, magari con quello Scudetto sul petto che manca dai tempi di Maradona, le cose potrebbero cambiare.”

Articolo precedenteSSC Napoli – Allenamento mattutino: ecco il report dal Konami Training Center ed i convocati per il ritiro in Turchia
Articolo successivoDe Biasi: “Spalletti ha trovato un mix straordinario”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24