Home News De Biasi: “Spalletti ha trovato un mix straordinario”

De Biasi: “Spalletti ha trovato un mix straordinario”

Italia.

Il ct dell’Azerbaigian, Gianni De Biasi ha rilasciato un’intervista a TMW News. Eccola:

Da dove deve ripartire invece Mancini?

“L’Italia è una disdetta. Pensare a due Mondiali senza partecipazioni per una squadra che oltretutto, soltanto l’anno scorso, aveva vinto l’Europeo è qualcosa di anomalo. Credo che Mancini sia sulla strada giusta, ha i giocatori per poter fare quello che ha in testa di fare. Al di là dell’inciampo contro la Svizzera e della sconfitta contro la Macedonia del Nord, il periodo di Mancini credo che sia stato decisamente positivo, solo che bisogna cercare di continuare questa strada, senza fermarsi e cercando di progredire giorno per giorno, che è quello che la vita vuole ed il nostro lavoro richiede”.

Mancini sta lanciando tanti giovani che ancora devono mettersi in mostra con i club. Le piace questa politica?

“L’esperienza di Zaniolo ha dato i suoi frutti, ma oggi dovrebbe focalizzarsi di più sui giocatori che già giocano, tanto i giovani sanno che se faranno bene hanno una strada aperta davanti. Dipende tutto da quanto uno desideri fortissimamente far parte di questa Nazionale, credo che questo sia un po’ lo spirito di Mancini. Portare giocatori in Nazionale che ancora non hanno visto la prima squadra con i club, credo che sia un modo per avvicinarli all’ambiente, ma al tempo stesso può portare anche qualche scompenso mentale se i ragazzi non sono già pronti a questi episodi”.

Il Napoli vola, Spalletti ha trovato la formula perfetta?

“Ogni allenatore ha le capacità per far rendere al massimo i giocatori che ha a disposizione. Credo che Spalletti abbia trovato un mix veramente straordinario, che ai più magari poteva far storcere il naso all’inizio viste le partenze. Chi lavora all’interno della società, penso allo scouting e a tutto quello che è stato fatto, ha trovato i giocatori giusti. Se pensiamo a Kim, Kvaratskhelia, Anguissa… Sono tutti funzionali al progetto. Spalletti è molto bravo e furbo, sa cavalcare le situazioni e credo che si sia reso conto di avere una macchina importante. Gli auguro tutto il bene del mondo”.

Articolo precedenteMilano Finanza: “Napoli, dal Messico pronto 1miliardo di euro per rilevare il club da ADL”
Articolo successivoTS: De Laurentiis non sarà in ritiro a causa di Influenza
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.