Home Calcio Serie A Michele Pazienza: “Per me domenica il Napoli batterà il Milan”

Michele Pazienza: “Per me domenica il Napoli batterà il Milan”

Pazienza

“1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex centrocampista di Juventus e Napoli, Michele Pazienza. Ecco quanto dichiarato: “

Sulle differenze del Napoli di oggi con quello in cui giocava Pazienza

“La nostra squadra aveva bisogno di correre di più rispetto a quella di oggi, doveva sopperire ai limiti tecnici che avevamo in quel periodo. Avendo qualità inferiori bisognava dare qualcosa in più per ottenere i risultati, e li abbiamo raggiunti. Questa è la differenza principale. Oggi i partenopei stanno facendo un campionato strepitoso, al di sopra delle aspettative. Per arrivare fino in fondo c’è bisogno di qualcosa in più. Serve raschiare il fondo fino a trovare le ultime forze per fare il più possibile e tagliare il traguardo alla fine”. 

Sulle scelte in mediana del Napoli: che coppia sceglierebbe Pazienza

“Sceglierei Fabian Ruiz e Anguissa davanti alla difesa. Danno equilibrio ed i giusti tempi alla squadra. Lobotka è cresciuto tanto, ma credo che Anguissa si sposi ancora meglio con Fabian”.

Su Napoli-Milan: che partita si aspetta Pazienza

“La fase offensiva del Napoli è già ben fatta e assortita. Sarà un match dove regnerà l’equilibrio. Il club azzurro per portarla a casa dovrà stare in partita fino alla fine”.

Sulla sfida Insigne-Calabria e Leao-Di Lorenzo: quale sarà decisiva?

“Faccio fatica a dare un’analisi mettendo a confronto i singoli. Il gioco è di squadra e va valutato nel complesso, nell’atteggiamento del gruppo”.

Su Napoli-Milan: il pronostico di Pazienza

“Dico 1-0 per il Napoli”.

Articolo precedenteGiuseppe Incocciati: “Napoli e Milan non possono perdere lo scontro diretto”
Articolo successivoGyorgy Garics:”Napoli-Milan sarà un inno al calcio italiano”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24