Home Copertina Maurizio Sarri: “Sarà complicato vincere l’Audi Cup”

Maurizio Sarri: “Sarà complicato vincere l’Audi Cup”

In conferenza stampa a Monaco di Baviera hanno  parlato il tecnico del Napoli Maurizio SarriKlopp, Simeone Ancelotti  presentando l’ Audi Cup. Ecco quanto dichiarato da Sarri: “Non so se quest’invito sia un riconoscimento per ciò che ha fatto il Napoli negli ultimi anni, ma spero di si. Noi siamo una squadra in crescita. Si può parlare solo di  calcio d’agosto perché le 4 squadre saranno ancora in fase di preparazione. Poi sarà difficile giocare con questo caldo previsto per domani, avrei preferito scendere in campo in notturna. L’ Audi Cup l’affronteremo in maniera seria, cercando di ruotare tutti i giocatori, perché in 48 ore è impossibile far scendere in campo i medesimi giocatori. Dovremo cercare di dosare le energie, schierando due formazioni più o meno simili. Mi sento un intruso seduto su questa scrivania con allenatori che nella loro carriera hanno vinto tanto. Per noi vincere l’ Audi Cup sarà molto difficile, visto che ci sono squadre molto forti che ci partecipano. Abbiamo la problematica del Preliminare di Champions League, dove potremo trovare squadre più avanti nella preparazione. Sarà complicato per noi fare risultato, ma sarà comunque un’esperienza utile per noi. Noi abbiamo costruito un gruppo importante acquisendo un’ottima mentalità. C’è la volontà di crescere, ma è complicato inserirsi in mercato dove si parla di cifre mostruose, noi invece proveremo a crescere sfruttando la continuità e l’età media però sappiamo che per  poter arrivare a livelli più alti la strada è ancora lunga, però ci proviamo”.

Poi prende la parola Simeone. Ecco le sue parole: “Giocare contro il Napoli per noi è molto importante,  forse loro sono più avanti nella preparazione, ma siamo contenti di essere qui e vogliamo fare bene. Adesso pensiamo a questo torneo  non al mercato. Diego Costa è ancora un giocatore del Chelsea. Domani affronteremo il Napoli che è una squadra straordinaria gioca molto bene in difesa e tra le linee. per noi  sarà importante avere questa possibilità”.

Ora arriva il turno di Ancelotti. Ecco le sue dichiarazioni: “Prima dell’inizio del campionato questi sono test importanti, perché giocheremo contro squadre forti. Questo per noi sarà l’ultimo test prima della Supercoppa e ho tutti i giocatori a disposizione. Sulla tournèe in Cina abbiamo avuto delle difficoltà con dei giocatori che non hanno potuto partecipare, ma in questo periodo è normale avere inconvenienti.”

Per ultimo parla Kloop. Ecco el sue dichiarazioni: “Siamo in Germania da lunedì scorso, abbiamo gicoato a Berlino, svotlo tante partite di preparazioen avendo iniziato la stagione in anticipo, è molto importante questo torneo, domani vorrmeo fare una bella prestazione. La rivalità in questo contesto con il Bayern Monaco per i miei trascorsi al Dortmund  non c’entra, si affronteranno quattro squadre fprtisisme e come ha detto Maurizio dovremo ruotare i calciatori”.

Articolo precedenteLorenzo Insigne: “Adesso siamo atterrati a Monaco”
Articolo successivoDiego De Luca : “Napoli e Lazio hanno trovato l’accordo per keita”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24