Home Copertina Maurizio Sarri: “In questo momento il City è la squadra più forte...

Maurizio Sarri: “In questo momento il City è la squadra più forte d’Europa”

In conferenza stampa per presentare Manchester City-Npaoli  hanno parlato il capitano Marek Hamsik e Maurizio Sarri.

Prende per primo la parola Hamsik: “Domani sarà una bellissima partita, il Manchester City gioca un calcio spettacolare. Loro sono una squadra mostruosa e sarà una bella partita ma dura. Rispetto a 6 anni fa sia noi che loro siamo cresciuti tantissimo e questo è il Napoli più forte in cui abbia giocato. Tengo di più alla squadra e non al record di Diego. Come ho detto già in Ucraina non era la partita nostra e abbiamo perso. Contro il Feyenoord è stato importante vincere pure per la differenza reti. Le partite in Champions League sono più toste rispetto al campionato. Ci sono le migliori squadre d’ Europa di grande livello. Il mio sogno da capitano è quello di vincere qualcosa, ma domani conta solo la partita che è importante per il passaggio del  turno agli ottavi  e per i tifosi perché è una sfida che tutti vorrebbero disputare. In Champions League è fondamentale pure la differenza reti e proveremo a battere il Manchester City“.

 

Poi parla Sarri. Ecco le sue dichiarazioni: “Non penso che il campionato possa condizionare la Champions League. In teoria il City dovrebbe vincere tutte le partite del girone, poi se dovesse perdere qualche punto con le altre è meglio. Noi rappresentiamo l’ Italia in Champions League. Se ci fanno giocare tutti gli scontri diretti in tre giorni, significa che la Lega ha sbagliato la formulazione dei calendari. Noi se volessimo diventare grandi in Europa, dovremo aumentare il livello e giocare bene senza fare gli sparring partner. Guardiola penso che lo debba solo ringraziare, perché i complimenti vengono indubbiamente dall’allenatore più forte del Mondo. Venticinque anni fa il calcio fu rimodernato da Sacchi, fra poco tutti vedranno cosa avrà inventato Guardiola. Se dovessimo fare due cambi, la rosa non è competitiva. Siamo in una fase della stagione dove possono giocare con continuità tutti. Sarebbe l’errore più stupido che potremo fare se pensassimo alla prossima partita. Domani mattina vedrò chi sta meglio per poter schierare la formazione. Quando trovi una squadra che tatticamente gioca bene, quando trovi una squadra devastante dal punto di vista dell’accelerazione, che ha la massima espressione dell’allenatore più forti del mondo, non si potranno avere cambiamenti tattici. L’unica cosa che chiederò ai miei giocatori sarà quella di non avere timori reverenziali. Dovremo avere una sana follia e tanta applicazione difensiva. Il Manchester City mi ha dato l’impressione di essere una squadra devastante più del Real Madrid. Nelle ultime 6 partite tra i centrocampisti l’unico che ha giocato con continuità è stato Rog. Se bastasse solamente  applicarsi, considerando le qualità dei nostri avversari   c avversari avremmo risolto il problema. Stiamo parlando di una squadra che nelle ultime tre partite ha vinto 5-0, 5-0 e 7-2. E’ una squadra fortissima e domani avremo una partita difficilissima. Loro ti creano grande difficoltà sulle ripartenze, appena recuperano palla sembrano che si sbilanciano ma non è così. Ho visto roba che si vede solo in un decennio. Reputo il City  in questo momento la squadra più forte d’ Europa“.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteZaccheroni nuovo ct degli Emirati Arabi:”Benvenuto capitano”
Articolo successivoPierpaolo Marino: “Ottima l’idea dello scambio Milik-Inglese”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24