Home News Materazzi non ha dubbi: “Napoli, Con Spalletti si deve aprire un ciclo,...

Materazzi non ha dubbi: “Napoli, Con Spalletti si deve aprire un ciclo, altrimenti la grandezza di quello che è stato fatto verrà un po’ sprecata…”

Marco Materazzi, storico difensore dell’Inter e campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de Il Mattino. Ecco un estratto in cui l’ex calciatore si è soffermato ad analizzare e commentare il percorso che ha portato il Napoli in questa stagione a vincere lo Scudetto: “Ho capito che questa vittoria è stata il simbolo della città. Non era scontato vincere. Il Napoli lo ha fatto superando in classifica anche squadre più forti, quindi anche per questo è stata una vittoria vissuta come una gratificazione per tutto il tempo che si era dovuto aspettare.

Con Spalletti si deve aprire un ciclo. Se non si apre un ciclo con questa squadra, la grandezza di quello che è stato fatto viene un po’ sprecata. Non c’è scritto da nessuna parte che una città debba aspettare 33 anni per uno scudetto. Ovviamente non è detto che si riesca sempre, ma non provare ad aprire un ciclo e dare una continuità a questo progetto che si è dimostrato vincente sarebbe uno schiaffo a quello che è stato fatto.”

Articolo precedenteFiorello replica a ADL: “Col presidente ho parlato ieri, ma gli ho spiegato che è impossibile venire a Napoli per la cerimonia Scudetto…”
Articolo successivoSSC Napoli – Il match di campionato con l’Inter sarà trasmesso in tutto il mondo:copertura televisiva nei 5 continenti
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24