Home Copertina Mancini: ‘Ci vuole tempo, non sono un mago’

Mancini: ‘Ci vuole tempo, non sono un mago’

Italy's soccer national team new head coach Roberto Mancini addresses the media during his first press conference at Coverciano Sports Center, Florence, 15 May 2018. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

“Non sono un mago e non ho la bacchetta magica per risolvere tutto in tre-quattro partite: ci vuole tempo ma ho fiducia”. Così Roberto Mancini al suo primo giorno da ct della nazionale a Coverciano. “Ai tempi di Pirlo – prosegue il neo commissario tecnico azzurro – c’erano grandi campioni, ma questo gruppo di giocatori può diventare forte. L’Italia a cui mi ispiro? Quella dell’82”.

“Balotelli? Era un grande giocatore già da giovane, molto dipenderà da lui”. Mancini ha parlato dell’attaccante tornato in nazionale dopo 4 anni. “Questa Italia dovrà unire e non dividere – ha continuato il ct azzurro nel primo giorno della sua avventura a Coverciano – Sarà importante non solo per Mario ma per anche per tutti gli altri giocatori dare il massimo e comportarsi bene. Anche se non imporrò un codice comportamentale, dai giovani qualche errore si può accettare ma ovviamente nel limite. Se ho detto qualcosa di particolare a Mario? Ci siamo salutati e gli ho chiesto come stava. Non ci vedevamo da 4 anni, nel frattempo sarà diventato più maturo e in qualcosa sarà cambiato”.

Fonte: ansa.it

Articolo precedenteLuca Antonini: “Ancelotti sa far ruotare tutta la rosa a sua disposizione”
Articolo successivoJuve, Mandzukic nel mirino del Manchester United: lo vuole Mourinho
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...