Home Calcio Serie A Luigi Turci: “Meret è stato sfortunato ad infortunarsi”

Luigi Turci: “Meret è stato sfortunato ad infortunarsi”

SSCNapoli.it

Luigi Turci, ex portiere dell’Udinese ed ex preparatore dei portieri del Milan, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Cambiare poco può aiutare. Il Milan ha cambiato il portiere e preso Calhanoglu e Giroud, ma l’assetto è rimasto inalterato. Al Napoli tutta la rosa è stata confermata in blocco tranne per l’arrivo di Anguissa ed è arrivato un allenatore esperto come Spalleti. Queste due cose ha fatto si che il club azzurro esplodesse e che il Milan continuasse sulla strada intrapresa l’anno scorso.

Spalletti più voglioso dopo i due anni di inattività? Quando un tecnico inizia un nuovo percorso i dubbi ci sono, ma poi i risultati li levano e fanno di un tecnico un vincente. A Luciano faccio i complimenti, perché Napoli non è una piazza facile da gestire, lui sta mantenendo un ottimo equilibrio. Per i due anni di inattività Spalletti è stato molto intelligente, si sarà aggiornato ed avrà maturato una convinzione maggiore nei suoi mezzi. Il mix della qualità della squadra e del suo lavoro ha portato il Napoli ad essere protagonista del campionato.

Meret? Ho sempre detto che non mi auguravo di essere nei panni di Spalletti nel decidere tra lui ed Ospina. Bisogna togliersi il cappello davanti al colombiano che si è fatto trovare pronto. E’ totalmente dedito alla causa, come ha dimostrato quando è tornato dal Sud America prima della partita con la Juve. E’ logico che poi c’è stata una componente di sfortuna da parte di Alex con l’infortunio di Genova che ha dato una chance ad Ospina”.

Articolo precedenteManuel Gerolin: “Il Napoli a gennaio soffrirà la mancanza di tre pilastri”
Articolo successivoGianni Improta: “Anguissa è un giocatore di personalità”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24