Home Calcio Serie A Gianni Improta: “Anguissa è un giocatore di personalità”

Gianni Improta: “Anguissa è un giocatore di personalità”

SSCNapoli.it

L’ex azzurro Gianni Improta e direttore sportivo della Sambenedettese è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Spalletti ha lavorato molto sulla testa dei giocatori, ma un solo calciatore può far girare bene tutti gli altri e dare equilibrio. Anguissa è un giocatore che ha personalità e come caratteristiche è uno di quei profili che mancavano nel club azzurro. Col camerunense la squadra si può schierare col 4-2-3-1 per sfruttare i tanti giocatori offensivi che ci sono. Spalletti ha completato il capolavoro facendo capire a tutti di essere importanti.

Scudetto? Sono sicurissimo che il Napoli quest’anno arriverà fino in fondo vincendo lo scudetto. Il Napoli ormai è padrone delle situazioni, lo si capisce dalle gare che gioca. Poi Spalletti ha quasi indovinato tutti i cambi. Qualche giocatore è ancora sotto tono come Zielinski, purtroppo dal Covid in poi si è visto solo a sprazzi e non è stato continuo. Poi non ci dimentichiamo di Mertens e Demme, entrambi reduci da infortuni. Tutti pensano a gennaio quando non ci saranno gli africani, ma dimenticano i sostituti. Anzi speriamo che andrà a giocare la Coppa d’Africa pure Ghoulam, significherebbe il suo recupero completo, sarebbe una cosa bellissima. La cosa bella sarà quando mancheranno i tre africani, chi li sostituirà si impegnerà allo spasmo. Sarà un bel vedere anche attraverso le seconde linee, che fino all’anno scorso erano le prime linee. Abbiamo sempre visto il Napoli giocare molto bene anche con Gattuso e gli altri allenatori. Forse manca l’esterno basso a sinistra, ma abbiamo visto che Juan Jesus può tranquillamente sopperire per far rifiatare Mario Rui”.

Articolo precedenteLuigi Turci: “Meret è stato sfortunato ad infortunarsi”
Articolo successivoSavoldi: “Osimhen è destinato a diventare come Lukaku, su Spalletti…”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24