Home News Luciano Spalletti a Dazn : “Abbiamo giocato sotto ritmo”

Luciano Spalletti a Dazn : “Abbiamo giocato sotto ritmo”

SSCNapoli.it

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato Monza2-Napoli0 ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole: “Quella che è la nostra qualità di tenere palla, di farla girare e di avere il blocco squadra nella metà campo avversaria non c’è stata e per noi diventa difficile poi recuperare palla se vogliamo fare un gioco offensivo e ci troviamo un po’ in difficoltà. A tutti dà fastidio perdere, non solo a me. I giocatori dopo la partita contro la Fiorentina hanno festeggiato due giorni, poi si sono allenati benissimo. Giocare sotto livello non è possibile, ma si fanno lo stesso i complimenti ai giocatori.

Kvaratskhelia sa far cambiare molto bene la partita, ma deve migliorare la fase passiva e la tattica e sicuramente è un calciatore favoloso dal punto di vista della fase di possesso palla, perché si vede che lo raddoppiano sempre e si liberano spazi per altri giocatori. Le società con il Napoli sono abituate a programmare, ma deve essere bravo pure a cambiare programma all’ultimo minuto. Però la società ha dimostrato di saper fare le squadre e di organizzarsi all’ultimo minuto come ha fatto lo staff di Giuntoli all’ultimo momento. Il piccolo Daniele quando l’ho portato nello spogliatoio era contentissimo, poi quando è uscito era emozionatissimo”.

 

Articolo precedenteI campioni d’Italia cadono a Monza
Articolo successivoMonza-Napoli 2-0: Mota e Petagna battono i Campioni d’Italia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24