Home Copertina Lorenzo Tonelli il primo acquisto della stagione 2016-17, domani l’annuncio

Lorenzo Tonelli il primo acquisto della stagione 2016-17, domani l’annuncio

tonelli luca

Come già annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis, domani svolgerà le visite mediche Lorenzo Tonelli, difensore dell’Empoli molto gradito a Sarri. Dopo le visite mediche ci sarà la firma e l’annuncio, Tonelli dunque a breve sarà un giocatore del Napoli, il primo acquisto per la stagione 2016-17.  Ecco alcune caratteristiche tecniche del difensore nato il 17 gennaio a Firenze: “Forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Giocatore versatile può essere impiegato come terzino destro, anche se predilige giocare al centro della difesa, ruolo in cui esprime al meglio le sue capacità”

Carriera

Cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli. Esordisce tra i professionisti il 5 settembre 2010 in Varese-Empoli (0-0), subentrando al 19′ della ripresa al posto di Daniele Mori. Chiude la stagione con 17 presenze in campionato e una in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Segna la sua prima rete in carriera il 14 agosto 2011 nell’incontro valevole per il secondo turno di Coppa Italia vinto 4-1 contro il Piacenza, segnando di testa su azione da calcio d’angolo la quarta rete degli azzurri.

Mette a segno la sua prima doppietta tra i professionisti il 14 settembre 2013 in Carpi-Empoli (0-2). Il 22 novembre prolunga il proprio contratto fino al 2017.

Il 30 maggio 2014, conquista per la prima volta in carriera la promozione in Serie A grazie alla vittoria per 2-0 sul Pescara.

Esordisce nella massima serie il 31 agosto 2014 nella gara esterna persa 2-0 contro l’Udinese.]. Il 23 settembre mette a segno la sua prima rete in Serie A, portando in vantaggio l’Empoli contro il Milan. L’incontro terminerà poi in parità.

Il 26 aprile 2015 al termine di Atalanta-Empoli, – al rientro delle squadre negli spogliatoi – viene aggredito subendo un pugno dall’attaccante Germán Denis, riportando conseguenze lesive al volto. In seguito a questo episodio viene squalificato per una giornata dal giudice sportivo “per aver minacciato di morte” Denis e la sua famiglia. Il 29 aprile la Corte Sportiva d’Appello sospende la squalifica.Il 22 luglio 2015 la squalifica viene confermata.

Il 1º dicembre seguente rinnova col club toscano fino al 2019.

Articolo precedenteF1, GP Spagna: “La Mercedes si autoelimina, trionfa Verstappen davanti alle Ferrari”
Articolo successivoVideo Esclusivo: “Napoli Frosinone 4-0, festa Champions in Curva A. Le dichiarazioni di ADL, Sarri e Giuntoli nel post-gara”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...