Home Copertina Lorenzo Insigne: “Vorrei regalare qualcosa d’importante questa città”

Lorenzo Insigne: “Vorrei regalare qualcosa d’importante questa città”

Italia

L’attaccante del Napoli  e della Nazionale Italiana Lorenzo Insigne ha rilasciato un’intervista al Mattino. Ecco le sue parole: “Mi dispiace che non sia andato al Mondiale, ora penso al Napoli. Io so bene quali siano le regola in Nazionale e ho sempre accettato le decisioni del Ct. L’ho fatto pure quando sono statoi impiegato solo per un minuto. Io per l’ Italia avrei svolto pure il ruolo di portiere, per Ventura quei giocatori erano giusti per portarci in Russia. Nessuna polemica, questa maglia è un simbolo e io ho intenzione di portarla a lungo. Ho ringraziato De Rossi, Daniele ha dimostrato di essere un grande leader. Sarei stato orgoglioso di poter scendere in campo, secondo me in Russia avremo potuto fare una bella figura. Ancelotti è un grande tecnico vincente, ma scegliere l’allenatore del futuro spetterà ai dirigenti. Lavoreremo duramente per qualificarci all’ Europeo del 2020. Questo gruppo era lo stesso di quello allenato da Conte con qualche innesto. Ci sono grandi calciatori che hanno annunciato il loro addio alla Nazionale come Buffon. A noi giovani che da tempo siamo nell’ Italia toccherà proseguire il discorso.

Le partite contro Milan Shakthar saranno d’aiuto per tornare forti dal punto di vista mentale e fisico. la gente ci darà la giusta spinta come è avvenuto con Inter e City perché ce ne sarà bisogno. Già dovremo stare attenti ai rossoneri, per amalgamare tutti i nuovi acquisti, 12 partite sono poche. In Champions League contro lo Shakthar  vorremo riscattare il Ko contro il City. Dopo quella sconfitta eravamo tutti giù e se non dovessimo riuscirci  a qualificarci agli ottavi, sarà solo per demerito nostro e non per colpa dei citizens. Per l’infortunio di Ghoulam, non dovremo piangere, tornerà più forte di prima. Poi Hysaj e Mario Rui potranno sostituirlo al meglio. A sarri spetterà il compito di decidere quali giocatori avranno bisogno di più riposo Per vincere lo scudetto servirà grande attenzione, punti come quelli persi contro il ChievoVerona potrebbero pesare. Abbiamo intenzione di ottenere grandi risultati per raggiungere un grande obiettivo. Negli ultime stagioni sono migliorato dal punto di vista della maturità e della continuità di rendimento. Vorrei regalare qualcosa d’importante alla città e alla gente”.

 

 

 

Articolo precedenteAttento Napoli, Guardiola ha messo gli occhi su Insigne. Pronto l’assalto in estate
Articolo successivoSportitalia: “De Laurentiis vuole acquistare Grimaldo del Benfica”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24