Home Copertina Sarri: “Unico dubbio se giocare con 3 o 4 punte!” Albiol: “Vogliamo...

Sarri: “Unico dubbio se giocare con 3 o 4 punte!” Albiol: “Vogliamo imporre il nostro gioco anche qui” Callejon: “Siamo consapevoli della nostra forza”

Nella sala conferenze del Santiago Bernabeu,hanno parlato alla vigilia di Real Madrid-Napoli, i due calciatori azzurri Raul Albiol e Jose Callejon ed il tecnico Maurizio Sarri.

Si parte subito con Albiol e Callejon:

Partita molto importante per voi che tornate in uno stadio dove avete già giocato, raccontateci le vostre emozioni:

Callejon: “È un match molto importante per tutti noi, ci aspettiamo 180 minuti di grande livello. Possiamo fare grandi cose, sappiamo che loro sono molto forti ma siamo consapevoli della nostra forza”

Albiol: “Loro sono i campioni del mondo, hanno grandi attaccanti, dovremo dare il massimo domani ma anche nella gara di ritorno. Dobbiamo fare in modo che al ritorno sia tutto aperto, vogliamo imporre il nostro gioco anche qui al Bernabeu”

Per Albiol, visto che conosci CR7 sarà più facile per te fermarlo? “È sempre un giocatore pericoloso, sarà una gara molto dura e daremo il massimo. Useremo le nostre armi e il nostro gioco ma sappiamo che 90 minuti qui sono molto duri”

Per entrambi, giocare il ritorno al San Paolo è un vantaggio? “Giocare il ritorno al San Paolo è importante ma non determinante, non abbiamo molta maturità in Europa, dobbiamo giocare con concentrazione partita dopo partita”

Per Callejon, quante possibilità ci sono di passare il turno? “Loro sono i campioni del mondo e sono favoriti, ma noi arriviamo qui con la giusta fiducia e daremo il 100%”

Prende la parola adesso Maurizio Sarri: “Dobbiamo avere la follia di venire qui e giocarci la partita, dobbiamo giocare il nostro calcio, con la consapevolezza che contro di noi abbiamo campioni di tutto. Dobbiamo capire a che livello siamo rispetto a questi top club”

Sui dubbi di formazione: “L’unico dubbio che ho è se giocare con 3 o 4 punte! Metterò in campo la squadra più offensiva possibile, non saranno di certo due cambi a farci diventare una squadra in grado di abbassarsi”

Per te che sei partito dal basso, cosa si prova ad affrontare il Real Madrid? “Per me è gratificante essere partito dal basso ed essere arrivato fin qui. Partire dal basso è sopratutto formativo perchè in alcune serie vedi di tutto e di più, lì o cresci o muori, certe esperienze le ho vissute sulla mia pelle. Credo che un percorso del genere debbano farlo tutti”

Il Napoli ha ottenuto i risultati migliori in trasferta quest’anno, il fattore campo può influire? Quest’anno abbiamo affrontato trasferte non facili come quella di Besiktas in uno stadio non semplice. Noi abbiamo la possibilità di far bene sia in casa che fuori”

Sergio Ramos meglio marcarlo a uomo? “Mi sembra che Sergio Ramos quest’anno ha fatto 8 goal su palla inattiva, e su 7 di questi era marcato a uomo”

Su Maradona: “Non l’ho ancor avisto, ma spero che possa dedicare due parole ai ragazzi. Avere una leggenda davanti ti trasmette fiducia ed è benzina nelle gambe. Mi ritengo fortunato al 50% perchè l’altro me lo sono guadagnato. Domani sera c’è chi va a lavorare in fabbrica, ecco perchè mi sento fortunato”

 

 

 

Articolo precedenteFoto-Azzurri atterrati a Madrid
Articolo successivoVerratti, l’agente: “Inter e Juve? Sarebbe stupido dire di no”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...