Home Copertina LEGIA VARSAVIA vs NAPOLI 1-4: “Zielinski splende ed illumina il Napoli,...

LEGIA VARSAVIA vs NAPOLI 1-4: “Zielinski splende ed illumina il Napoli, Mertens fa 136! Anguissà è un pilastro, bentornato Juan…Lozano bandolero!”

Napoli che nel primo tempo passa subito in svantaggio contro il Legia Varsavia per mano di Emreli su una dormita generale della difesa partenopea. Gli azzurri provano una flebile reazione, la conclusione di Elmas ed il palo di Zielinski sono insufficienti per chiudere la prima frazione di gioco in parità.

Nella ripresa è Lozano a dare la svolta al match, al 51’ minuto Zielinski proprio su di uno spunto del Messicano si procura il calcio di rigore che decreta il pareggio del Napoli, proprio trasformato dal centrocampista polacco. Il Napoli di Spalletti, si riporta in vantaggio al 75’ grazie al calcio di rigore trasformato da Dries Mertens, partenopei in vantaggio ed in testa al girone di Europa League a chiudere il match è Lozano con il goal del 3-1. Nel finale c’è gloria anche per Adam Ounas che segna la rete del definitivo 4-1 che manda in archivio il match, Spalletti, tecnico del Napoli azzecca tutti i cambi ancora una volta e cambia volto al match, voto 10!  

LE PAGELLE di Cosimo Silva:

MERET  6,5   “Incolpevole sul goal del vantaggio del Legia Varsavia,buona la sua prestazione…”

DI LORENZO  6    “Come sempre un moto perpetuo sulla fascia destra, però a differenza di altre partite non incide in fase offensiva, poco preciso sui cross…”

RRAHMANI  5,5  “Il goal di Emreli nasce proprio da un errore di marcatura del difensore partenopeo, attento per il resto del match ma prestazione sotto tono per raggiungere la sufficienza”.

KOULIBAY  6  Partita autorevole in difesa, un muro anche se sfortunato in occasione del goal del Legia”

JUAN JESUS “Ottima condizione fisica, sembra non soffrire il ruolo di terzino sinistro, difende ed attacca con la stessa intensità”.

ANGUISSA  6,5 “Sempre al centro del gioco del Napoli, crea la superiorità numerica a centrocampo e sovrasta tutti gli avversari”.

DEMME “Serve ancora tanto minutaggio per vedere il miglior Demme, però il centrocampista sembra a suo agio in coppia con Anguissa, arginando tutti i contropiede del Legia, forse avrebbe potuto fare qualcosa di più in fase offensiva”.

LOZANO 7,5  “Da il via all’azione del Napoli che porta al rigore trasformato da Zielinski e segna la rete del 3-1 che chiude definitivamente il match…”

ZIELINSKI  8   “Illumina il Napoli e dà il via alla rimonta partenopea, segnato il goal del pareggio su calcio di rigore, ritrovato!”

ELMAS “Evanescente e mai incisivo, corre tanto ma a vuoto, lasciando molti spazi sulla sua fascia di competenza, poteva fare di più in fase offensiva…”

PETAGNA  6,5 “Partita di sostanza, la sua presenza si sente, suo l’assist per il goal di Lozano del 3-1…”

POLITANO 7   “Entra e si procura il rigore che poi trasformerà Dries Mertens…”

MERTENS  7,5  “Entra anche lui e segna il goal del vantaggio azzurro dal dischetto, calcio di rigore trasformato con un cucchiaio da vero campione…”

OUNAS  7 “Ounas entra ed è una sentenza, suo il goal del 4-1…”

ZANOLI  S.V

LOBOTKA  S.V

Articolo precedenteEuropa League: il Napoli chiude in svantaggio il primo tempo
Articolo successivoPiotr Zielinski: “Il secondo tempo è stato fantastico”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.