Home Copertina La Repubblica: “Napoli, Spalletti riceverà la cittadinanza onoraria: ecco quando ci sarà...

La Repubblica: “Napoli, Spalletti riceverà la cittadinanza onoraria: ecco quando ci sarà la cerimonia ufficiale”

ct

La giunta comunale di Napoli, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi, ha approvato nella giornata di giovedì la delibera con la quale conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti, l’allenatore di Certaldo che ha guidato la scorsa stagione gli azzurri alla conquista del tanto agognato scudetto.

Nel provvedimento si sottolinea il “legame viscerale con la città” e, in particolare, l’espressione “università di vita” con la quale Spalletti ha definito Napoli, riconoscendone in tal modo il massimo livello formativo nell’ambito di un percorso di affiliazione spontanea e di assorbimento dei valori culturali e sociali.

La consegna avverrà giovedì 7 dicembre alle ore 10.30 presso il Maschio Angioino. Il presidente del club Aurelio De Laurentiis e i calciatori azzurri non saranno però presenti all’evento.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteTMW – Napoli, niente conferenza di presentazione pre partita per Mazzarri in vista della sfida all’Inter
Articolo successivoEx Napoli, Krol non è convinto di Natan: ” Non è ancora pronto: aveva bisogno di tempo, magari lo avrei dato in prestito…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24