Home News Juventus-Napoli, il doppio ex Fabio Cannavaro: “A Torino ho imparato come si...

Juventus-Napoli, il doppio ex Fabio Cannavaro: “A Torino ho imparato come si vince, ma sarò sempre tifoso napoletano”

Cannavaro

Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli e Juventus ed oggi allenatore, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de La Stampa all’anti vigilia del big match tra le sue due ex squadre in programma allo Juventus Stadium di venerdì sera.

La Juve deve tenere il passo dell’Inter, il Napoli arriva proprio dalla sconfitta contro la capolista. Chi rischia di più nel big-match?
“Il Napoli. Perché ha perso quelle certezze che avevano fatto la differenza lo scorso anno: il gioco e la qualità che riuscivano ad esprimere hanno portato allo scudetto, ma ora si sono smarrite.”

Affidarsi a Garcia è stato come fare un salto nel buio?
“Da subito si è visto che non aveva lo spogliatoio in mano, anche se arrivare dopo Spalletti non era facile.”

Mazzarri ha debuttato con la vittoria a Bergamo, ma poi ha perso con Real e Inter…
“Mazzarri ha riportato un po’ di serenità, ma quelle sconfitte non aiutano e purtroppo la sensazione è che si sia perso definitivamente quel gioco che incantava tutti.”

Kim a parte, però, sono gli stessi giocatori della scorsa stagione dove il Napoli ha dominato. Che cosa è successo?
“Spalletti aveva un concetto diverso ed era unico nel suo modo di giocare. Si è perso quel gioco lì: a tratti si intravede ancora qualcosa, ma non si riesce a farlo per 90 minuti. Per mancanza di idee, soprattutto.”

Articolo precedenteAntonio Floro Flores: “Mazzarri dovrà continuare a lavorare sulla testa dei giocatori”
Articolo successivoGds: “Napoli, dopo l’infortunio si avvicina il ritorno di Mario Rui: il punto”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24