Home Senza categoria Inter-Napoli, le pagelle: “Callejon ringrazia Nagatomo, Mertens fa impazzire Murillo”

Inter-Napoli, le pagelle: “Callejon ringrazia Nagatomo, Mertens fa impazzire Murillo”

Il Napoli sbanca il Meazza di San Siro 1-0 con il goal di Callejon nel finale di primo tempo. Una vittoria sofferta ma strameritata per gli azzurri di Sarri che approfittano della sconfitta della Roma e vanno a -1 dal secondo posto. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6: “Quasi uno spettatore non pagante, questa Inter è talmente poca roba che lo spagnolo non è costretto a grandi parate”

Hysaj 6,5: “Non concede nulla prima ad Eder e poi a Perisic, partita ottima da un punto di vista difensivo”

Albiol 6: “Legge sempre molto bene le situazioni con tutto il reparto, Icardi non ha toccato un pallone”

Koulibaly 6,5: “Un muro, non fa passare un pallone, esce senza paura nei minuti finali e scaccia via i pericoli”

Ghoulam 6: “Dimostra ancora una volta di avere un piede straordinario, non tanto nei crossa ma nei lanci e nei cambi gioco. Partita molto pulita e ordinata in entrambe le fasi”

Diawara 6: “Joao Mario e Brozovic lo ingabbiano, lui non si lascia intimorire e gioca semplice come al solito. Partita molto ordinata tatticamente”

Zielinski 7: “Come si fa a non farlo giocatore? Si inserisce, verticalizza e poi rifinisce anche. Un giocatore di qualità pazzesca”

Hamsik 6: “Non al top fisicamente, bene nel primo tempo con qualche inserimento dei suoi, calato decisamente nel secondo tempo”

Callejon 7: “Il suo goal vale la vittoria finale, ma deve ringraziare l’erroraccio di Nagatomo”

Mertens 7: “Un toro imbizzarrito come sempre, manda al manicomio Murillo che non riesce a contenerlo ma poi non riesce a trovare il goal”

Insigne 7,5: “Non trova il goal, ma ha un cuore straordinario, è ovunque in mezzo al campo. Oltre alla sua qualità straordinaria in fase offensiva quello che oggi lo ha reso il migliore in campo è stato il sacrificio in fase difensiva” 

Rog 6: “Entra in campo con grande voglia, costringe Handanovic ad una gran parata. A volte troppo frettoloso nei passaggi, ammonizione gratuita che poteva risparmiarsi”

Fabio Festa

Articolo precedenteIl Napoli ottiene un record storico
Articolo successivoNapoli da record: 11 vittorie in trasferta in campionato
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...