Home Calciomercato Inglese: “Il Parma in primis, grazie di tutto…”

Inglese: “Il Parma in primis, grazie di tutto…”

Roberto Inglese, l’acquisto più dispendioso di questa campagna estiva in casa Parma, si è così presentato ai microfoni dei cronisti presenti nel ritiro di Prato allo Stelvio: “Avevo trattative in atto però prima di tutto ho messo il Parma perché ho trovato persone che mi hanno voluto bene, che mi hanno accolto in maniera splendida e sicuramente è stata la mia prima scelta. Ho voluto fortemente tornare qui e devo ringraziare tutta la dirigenza e la presidenza per lo sforzo economico per portarmi qui, cercherò di dare il massimo per ripagare la loro fiducia”.

L’anno scorso per te è stato un anno spartiacque?
“Sono parecchi anni che sento parlare di una mia esplosione, quando un giocatore gioca da quattro/cinque anni in Serie A non abbia raggiunto il suo limite ma è abbastanza consacrato. Sicuramente rispetto all’anno scorso dovremo migliorare i numeri, specialmente a livello personale. Ho cinque anni di tempo per mostrare alla società e a tutti quelli che lavorano nel Parma che hanno fatto un bell’investimento e che era giusto puntare su di me”.

Quanto ha contribuito nella tua scelta vedere il Parma così determinato?
“Ero cercato da tante squadre, la differenza l’ha fatta la mia volontà di tornare a Parma a tutti i costi ma anche la voglia messa dal direttore e dal presidente di portarmi qui subito e di chiudere in fretta la trattativa. Non posso fare altro che ringraziarli e sono contento che questo matrimonio si sia fatto col consenso di tutte le parti”:

Lo scorso anno sei arrivato a tre giorni dalla fine del mercato, ora hai tutto il tempo per lavorare:
“Conosco già i compagni, l’ambiente e i metodi del mister, però sicuramente i metodi di lavoro quando cambi squadra sono molto differenti quindi è un valore aggiunto arrivare qui in ritiro e lavorare con lo staff e i compagni”.

Nella testa del Parma c’è la salvezza, ma negli occhi?
“Dobbiamo ripartire da quanto di buono si è fatto l’anno scorso, la Serie A è un campionato difficile, a febbraio tutti parlavano di noi come se dovessimo arrivare in Europa, poi ci siamo salvati nelle ultime due giornate. Ripartiamo dalla salvezza poi con gli acquisti e con la programmazione fatta più in là potremmo divertirci”.

Riportato da: tuttonapoli.net

Articolo precedenteIl primo tempo di Napoli-Feralpisalò termina con il risultato di 1-0
Articolo successivoNapoli-Feralpisaló 1-0 all’intervallo
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.