Home Prima pagina Napoli-Feralpisaló 1-0 all’intervallo

Napoli-Feralpisaló 1-0 all’intervallo

oznor

Finisce 1-0 il primo tempo dell’amichevole tra Napoli e Feralpisaló. Azzurri in vantaggio al 5′ con un bel colpo di testa di Kostas Manolas alla sua prima rete all’esordio in maglia azzurra.

Seconda amichevole stagionale per il Napoli che allo stadio di Carciato sfida il FeralpiSalò, formazione di Lega Pro. Gli azzurri dopo la seduta di allenamento di questa mattina tre precedenti con la squadra lombarda
Ecco le formazioni.

Feralpisalo: 12 Liverani, 2 Eleuteri, 3 Contessa, 4 Giani, 6 Rinaldi, 8 Magnino, 11 Scarsella, 18 Pesce, 19 Altare, 29 Marchi, 30 Ferretti
A disp. 1 De Lucia, 22 Spiezia, 13 Legati, 9 Caracciolo, 10 Ceccarelli, 13 Mordini,

Napoli: 15 Contini, 6 Mario Rui, 7 Callejon, 19 Maksimovic, 20 Zielinski, 22 Di Lorenzo, 24 Insigne, 44 Manolas, 34 Younes. 70 Gaetano
A disp. 16Idesiak, 2 Malcuit, 9 Verdi, 13 Luperto, 18 Palmiero, 23 Hysaj, 33 Tutino, 62 Tonelli

Azzurri in campo con il 4-4-2, con Contini tra i pali, in difesa esordio per Manolas nel pacchetto difensivo, al suo fianco Maksimovic, esterni Mario Rui a sinistra e Di Lorenzo a destra. A centrocampo Gaetano e Zielinski coppia centrale con Callejon e Insigne esterni. In attacco Mertens e Younes.
Feralpi Salo in campo con il 3-5-2 con Marchi e Ferretti terminali offensivi.
Nel Napoli subito in evidenza Younes con tagli e passaggi illuminanti per i compagni.

Al 5’vantaggio del Napoli con Kostas Manolas che subito timbra il cartellino su punizione conquistata da Insigne e calcata perfettamente da Mario Rui sulla testa del difensore greco ex Roma che stacca in area e insacca il gol dell’1-0.

Al 20′ bella azione del Napoli conclusa da un gran tiro di Callejon parato da Liverani, sulla respinta ci prova Gaetano ma il portiere della FeralpiSalò respinge ancora e poi commette fallo su Insigne ma l’azione era viziata da un fuorigioco.

Gli azzurri sono padroni del campo e il Feralpisaló non si vede mai dalle parti di Contini che per i primi 45 minuti non é mai chiamato in causa. L’ unico brivido arriva su un’incertezza di Maksimovic che poi é pronto a rimediare.
Il Napoli prova più volte a cercare il raddoppio con le giocate di Insigne sulla sinistra e con qualche incursione centrale ma Mertens non brilla e spreca un paio di occasioni.
Il primo tempo finisce così 1-0 con il vantaggio azzurro firmato al 5′ da Kostas Manolas.

Articolo precedenteInglese: “Il Parma in primis, grazie di tutto…”
Articolo successivoCaos Palermo, ripartenza dalla Serie D
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...