Home Calcio Serie A Il Napoli strappa il pari a Marassi, ma non basta!

Il Napoli strappa il pari a Marassi, ma non basta!

Finisce 2-2 a Marassi tra Genoa e Napoli

Il Napoli riesce ad agguantare un pareggio a Marassi dopo essere stato sotto 2-0 contro il Genoa.

I liguri si portano in vantaggio nel primo tempo su corner con il gol di Bani. Nella ripresa trovano il raddoppio con Retegui.

Gli azzurri  la riaprono al 76′ con un bel gol di Raspadori, gol che da la scossa alla squadra che con una bella azione trova il gol del 2-2 con Politano.

Un pareggio che sa di sconfitta non tanto per il risultato quanto per la prestazione pessima. Dopo la brutta sconfitta interna con la Lazio ci si aspettava una reazione sul piano emotivo ma sopratutto tattico, invece si è vista ancora una squadra slegata, disordinata e con un assenza di gioco, una fase difensiva discutibile ed un organizzazione di gioco inesistente. Il primo gol arriva da una grande giocata individuale di Raspadori dopo un’occasione quasi casuale, il secondo dopo una bella azione, peccato sia stata l’unica vera azione di tutta la partita.

Questa squadra non è nemmeno una lontana parente di quella dello scorso anno, la sensazione è che Garcia abbia distrutto in tanti frammenti la macchina perfetta creata da Luciano Spalletti. Una macchina che avrebbe sicuramente il motore per poter ancora competere per lo scudetto e non solo, ma forse non ha il pilota all’altezza…

Fabio Festa