Home Copertina Il Napoli sbanca San Siro e aggancia il diavolo al secondo posto

Il Napoli sbanca San Siro e aggancia il diavolo al secondo posto

Colpaccio del Napoli che vince a San Siro 1-0 grazie alla rete segnata da Elmas al quinto minuto

Gli azzurri sbancano San Siro con tanta sofferenza e agganciano i rossoneri al secondo posto con 39 punti, a meno 4 dalla capolista Inter campione d’inverno.

Il Napoli si porta subito in vantaggio dopo 5 minuti con il gol di Elmas sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zielinski. Il Milan prova a reagire e si rende pericoloso con Ibrahimovic che prende benissimo il tempo e con un colpo di testa anticipa i difensori azzurri ma non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa il Napoli ha due buone chance con Petagna, ma l’attaccante azzurro non riesce a concretizzarle. L’ingresso di Lobotka è fondamentale per il Napoli che riesce a tenere molto di più il pallone, lo slovacco è bravissimo nel dettare i tempi di gioco e mandare a vuoto il pressing dei rossoneri.

Nel finale però il Napoli si fa schiacciare troppo e il Milan con un assedio trova il gol del pari con Kessie all’88’, gol che viene però annullato da Massa dopo l’on field review per la posizione di fuorigioco di Giroud.

Il Napoli batte il Milan a San Siro nonostante le tante assenze e si riprende il secondo posto, restando pienamente in lotta per lo scudetto.

Fonte foto: SSC Napoli

Fabio Festa

Articolo precedenteMilan-Napoli: gli azzurri chiudono in vantaggio il primo tempo
Articolo successivoPiotr Zielinski: “È stato bellissimo vincere all’ultimo minuto”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.