Home Copertina IL DOPO MARADONA SI CHIAMA HIGUAIN

IL DOPO MARADONA SI CHIAMA HIGUAIN

higuain gol interSiamo solo alla 14^giornata e la posizione del Napoli è la migliore perchè è la CAPOLISTA, sì è ancora presto per delle certezze perchè da adesso arriva il difficile ed è quello di mantenere il primato partita dopo partita. Il Napoli è un rullo compressore che ha battuto squadre piccole e grandi, in trasferta, ma sopratutto tra le mura amiche del San Paolo che è sempre una bolgia.

Nell’arena di Fuorigrotta arriva l’Inter per il big match scudetto dove si sono sfidati il primo e il secondo posto in classifica per un punto di distanza. Napoli-Inter si sblocca il risultato al 1′ con un passaggio sbagliato intercettato da Callejon e poi recuperato da un fenomenale Higuain che calcia di prima e non sbaglia, è ovazione stadio per il pipita. Nel secondo tempo è sempre il Napoli in partita dove Albiol innesca il pallone di testa e con un colpo il passaggio per Higuain che anche tra i due neroazzurri non sbaglia e scaglia la bomba nella porta dell’Inter dove il portiere non ci può mai arrivare e così sigla il 2-0. Dopo calo fisico Napoli e ha ceduto un pò sul 1 dell’Inter ma per fortuna, fato o miracolo il nostro grande portiere Pepe Reina ha salvato il risultato e fatto conquistare i 3 punti fondamentali per il primato.

I meriti a Reina ci stanno tutti infatti il tributo dello speaker ufficiale della SSC Napoli al fischio finale ha fatto rimbombare lo stadio. Il portiere spagnolo oramai napoletano doc come sempre è andato sotto le curve a salutare la tifoseria che invoca il suo nome e lui esulta come un ultras cantando i cori insieme ai tifosi.

Solo grazie ad Higuain con le sue meravigliose doppiette trascina la squadra ad una vittoria importante anche se i compagni hanno dato una grande mano in campo. Il Pipita sfiora anche la tripletta dove il portiere avversario la svirgola in angolo. Finisce il match e iniziano i festeggiamenti, dopo l’intervista a Premium Gonzalo sotto la curva b esulta e canta il coro ‘A tua difesa’ ringraziando così l’affetto della piazza partenopea. Grazie a Sarri l’argentino ex Real è rinato e sta disputando una grande stagione azzurra, con 12 gol è il capocannoniere solitario nella classifica marcatori e l’attaccante più forte della Serie A anche se lui pensa solo a lavorare e far bene partita dopo partita come risponde in tutte le interviste.

Dopo 26 anni il Napoli è al primo posto in classifica grazie ad un altro argentino, all’epoca era Diego Armando Maradona ed oggi continua la successione con l’altro il numero 9 Gonzalo Higuain che decide tutte le partite e fa volare la squadra a suon di gol e grandi emozioni.

San Paolo emozionante, da brividi, ovation e festeggiamenti e lo possiamo dire che credere nello scudetto ora è al 100% sperando nella continuità mentale di tutti in campo.

Dopo il D10S che ha fatto la storia ci sta un solo e unico nome HIGUAIN…Forza Napoli crediamo in voi!

Raffaella Nappo

 

Articolo precedenteBUONGIORNO – “La Rassegna Stampa del 2 Dicembre 2015”
Articolo successivoTicket in vendita per la sfida al San Paolo di Napoli-Roma
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...