Home Calcio Serie A Grazie alla doppietta di Keita la Lazio vince il Derby capitolino

Grazie alla doppietta di Keita la Lazio vince il Derby capitolino

Alle ore 12.30 per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A si è disputato il Derby capitolino tra Roma-lazio. Partono meglio i giallorossi che nei primi minuti di gioco vanno vicini al goal con Dzeko e con un’azione personale di Salah. Bravo nelle due circostanze Strakosha a deviare in corner. Al decimo minuto si vede per la prima volta la lazio con una conclusione di poco a lato di capitan Biglia. Un minuto più tardi biancocelesti in vantaggio grazie ad una splendida azione di Keita. Al diciassettesimo minuto Parolo si rende pericoloso con un tiro dalla distanza bravo Szczesny a deviare in angolo. Otto minuti più tardi bravo ancora il portiere polacco a respingere la solita conclusione dalla  distanza di Parolo. Sul finire del primo tempo pareggio della Roma con  De Rossi grazie ad un calcio di rigore inesistente fischiato da Orsato per un presunto fallo di Wallace su Strootman.

Nella ripresa pronti  via e Strakosha compie un miracolo dopo una conclusione di Dzeko in area di rigore servito perfettamente da Salah. Al cinquantesimo minuto Lazio nuovamente in vantaggio grazie ad una rete di Basta. In seguito forcing della Roma, con la Lazio pericolosa in contropiede. All’ottantacinquesimo minuto la squadra di Simone Inzaghi chiude la partita grazie alla doppietta di Keita con il punteggio di 1-3. Alla Roma non basta l’ingresso di Totti sul finire del match espulso Rudiger per un brutto fallo su Djordjevic. Con questo successo festeggiato sotto la Nord, la Lazio rafforza il quarto posto a quota 67 punti. Dopo questa sconfitta della Roma la Juventus si porta al più nove sui rivali, guadagnandosi nel Derby della Mole il primo match ball per il sesto scudetto consecutivo.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteDario Canovi: “Schick potrebbe far esplodere il San Paolo”
Articolo successivoOttavio Bianchi: “Vorrei che il Napoli vincesse qualche trofeo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24