Home Calcio Serie A Gianni Di Marzio: “E’un peccato che il Napoli non collabori con le...

Gianni Di Marzio: “E’un peccato che il Napoli non collabori con le scuole calcio del territorio”

L’ex tecnico del Napoli Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Tuttoemrcato.web. Ecco quanto dichiarato_: “Una volta i grandi talenti grazie alle strutture venivano dal Veneto come Baggio e Del Piero, invece ora la Campania la fa da padrone. Prima cosa grazie a strutture all’avanguardia tra Napoli e provincia con parecchie scuole calcio affidate ad ex giocatori. Queste sono collegate a società come Milan, Atalanta e Sassuolo che si organizzano per vedere i talenti. Se prima andavi a pescare i calciatori in Brasile, ora vieni in Campania e trovi i talenti. Vi assicuro che vengono un filotto di osservatori e le scuole calcio sono  organizzatissime e  non speculano sui ragazzi, pure perché guadagnano sui premi di preparazione.

L’indole e la fantasia del napoletano è quella di giocare per strada, cosa che al Nord non puoi fare per la presenza del Cemento. Però quando vai sopra il ragazzo si forma.

Il presidente del Napoli parla di Accademia e  Scugnizzeria, ma ancora non ha costruito le strutture. Evidentemente non ha la filosofia di collaborare con le scuole calcio del territorio e preferisce comprare i giocatori altrove. E’ un peccato perché in Campania ci sono parecchi talenti che vogliono indossare la maglia azzurra”.

Articolo precedenteCorriere dello Sport: Meret ha la spalla infiammata. Si allungano i tempi di recupero
Articolo successivoStefan Schwoch: “Giocare nel Napoli,è stata l’esperienza più bella di tutta la mia carriera”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24