Home Calciomercato Gianluca Di Marzio: “Kaio Jorge interessa al Napoli”

Gianluca Di Marzio: “Kaio Jorge interessa al Napoli”

Santos

Dal Brasile arriva una vocina: «Kaio Jorge è pronto per gioare in Serie A… sta già studiando la lingua!». A riportarlo è un giornalista brasiliano, che però non specifica la destinazione del ragazzo. Rumors, tutti da verificare. Come quelli che volevano questo giovanissimo (ma fortissimo!) attaccante classe 2002 di proprietà del Santos alla Lazio. Fatta, dicevano.

Sono spuntati addirittura dei documenti firmati. No, niente di vero. Non a caso è arrivata la smentita proprio dal club biancoceleste che ha ammesso: “La S.S. Lazio comunica che i documenti pubblicati sul web risultano essere falsi e contraffatti. Il club brasiliano Santos, con cui esistono storici rapporti consolidati dalle numerose operazioni comuni, è già stato informato della vicenda”. 

Rapido, potente, preciso. Può giocare come seconda punta ma anche come prima, all’occorrenza. E’ cresciuto nel Santos un po’ come Neymar ma stilisticamente assomiglia leggermente a Roberto Firmino.

La verità è che Kaio Jorge è piuttosto unico nel suo genere, giovanissimo, promettente, si parla di una valutazione che oscilla tra 30 e 50 milioni di euro. La squadra che in Italia lo osserva da più vicino è il Napoli di De Laurentiis e Giuntoli. Per ora c’è stata solo una richiesta di informazioni ma non è da escludere che nelle prossime settimane, quadra economica permettendo, si possa arrivare fino in fondo. 

Articolo precedenteGiuseppe Vives: “Belotti si esalterebbe a Napoli”
Articolo successivoGabriele Gravina: “I club che parteciperanno alla Superlega saranno esclusi dai campionati”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24