Home Calcio Serie A Gaetano Fontana: “Veretout non è un centrocampista di qualità”

Gaetano Fontana: “Veretout non è un centrocampista di qualità”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 13: Jordan Veretout of ACF Fiorentina scores a goal during the Tim Cup match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on December 13, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’ex centrocampista del Napoli e allenatore della Casertana Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Non si può e non si deve criticare il secondo posto. Ho seguito a 360° gradi l’era De Laurentiis ed è stato il solo capace di far sognare i tifosi napoletani facendo diventare il Napoli l’unica rivale della Juventus. Nonostante i mille difetti, ha fatto arrivare in panchina un allenatore come Carlo Ancelotti, per portare il Napoli dove Maurizio Sarri non ci è riuscito. Tuttavia bisogna sapere che una squadra di calcio è un ingranaggio e per far si che funzioni, serve la perfezione e quando arriva un nuovo tecnico qualcosa cambia, dunque ci vuole la pazienza per dare il tempo alla squadra di poter lavorare seguendo i nuovi criteri. Non va dimenticato, che il Napoli sono dieci anni consecutivi che si qualifica in Europa.

Veretout è un centrocampista duttile di discreta qualità, ma di tantissima quantità, però se si cerca un copione di Jorginho, non è il profilo giusto e hanno caratteristiche completamente diverse. Se gli si chiede di fare il centrocampista puro di qualità, siamo fuori strada. Starebbe benissimo vicino a Fabiàn Ruiz“.

Articolo precedenteAurelio De Laurentiis ha creato l’Aurofood
Articolo successivoCorriere dello Sport: Il Napoli sta monitorando un trequartista dell’Atalanta
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24