Home Calcio Serie A Gabriele Gravina: “Carlo Ancelotti è un valore aggiunto per il nostro calcio”

Gabriele Gravina: “Carlo Ancelotti è un valore aggiunto per il nostro calcio”

Carlo Ancelotti Castel Volturno

Il profilo Twitter di Radio Kiss Kiss Napoli ha riportato l’intervento del presidente FIGC Gabriele Gravina. Ecco il testo: “Non so se il calciomercato invernale chiuderà il 30 gennaio. Siamo gli unici a chiudere in anticipo rispetto al resto d’Europa. Ho chiesto al consiglio federale di ragionare su questo tema. Il VAR  sta funzionando come strumento tecnologico. Errori ridotti tantissimo ma non sono del tutto eliminati. Mi fa piacere che gli arbitri riconoscano questi errori. C’è ancora molto da lavorare, questo è chiaro. In Roma-Inter il rigore su Zaniolo andava rivisto, questo è palese.

Carlo Ancelotti non si discute. È un valore aggiunto per il nostro calcio. Ha risvegliato alcune coscienze assopite su temi come il razzismo. Personalmente ho richiesto di applicare in maniera ferrea regolamento sui cori discriminatori. Gesti che tutti dobbiamo condannare.

L’Italia di Mancini sta ricominciando ad entusiasmare. Stiamo vedendo un gioco con sprazzi di spettacolarità a cui, per esempio, a cui voi a Napoli siete abituati da anni. Noi vogliamo una Italia giovane, dobbiamo sostenere questi ragazzi. Inoltre abbiamo chiesto alla UEFA di anticipare l’assegnazione degli Europei del 2028. Ci aiuterebbe a velocizzare la ristrutturazione degli stadi italiani. Poi auspico un importante risultato delle italiane in Champions League ed Europa League”.

Articolo precedenteAccadeva oggi: “Dall’entrata nella città di Tolone delle truppe francesi, alla guerra in Germania della Samsung contro l’Apple”
Articolo successivoCalciomercato,Paddy Power abbassa la quota del trasferimento di …
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24