Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dall’entrata nella città di Tolone delle truppe francesi, alla guerra...

Accadeva oggi: “Dall’entrata nella città di Tolone delle truppe francesi, alla guerra in Germania della Samsung contro l’Apple”

Oggi mercoledì 19 dicembre accadde ciò: Nel 1793 le Truppe della “convenzione Nazionale” francese entrarono nella cittadina di Tolone appena liberata grazie alle tattiche di Napoleone Bonaparte che permisero di strapparla ai lealisti monarchici anglo spagnoli che la controllavano. L’assedio era iniziato il 18 settembre. Nel 1932 l’emittente radiofonica BBC  iniziò trasmissioni oltreoceano portando la voce in Australia con il “Servizio Imperiale”. Nel 1945 dopo l’ interruzione dovuta all”annessione nazista nel 1938 l’ Austria tornò ad essere una RepubblicaKarl Renner già capo provvisorio del Governo da aprile ripristinata la costituzione del 1920 diventò presidente della Seconda Repubblica Austriaca. Nel 1972 si concluse la missione lunare “Apollo 17”. Il veicolo spaziale Ammara nel Pacifico senza problemi dell’equipaggio. Nel 1973 il Governo italiano chiese l’estradizione ai terroristi  che hanno assaltato l’aeroporto romano di Fiumicino. Nel 1974 entrò in commercio il primo Personal Computer prodotto dalla Micro Instrumentation and Telemetry Systems. Nel 1979 fu deciso l’aumento del 18% delle polizze assicurative. Nel 1989 nacque la prima compagnia aerea intercontinentale italiana Air Europe. Nel 1996 lutto per il cinema Mondiale e Italiano a Parigi morì Marcello Mastroianni. Nel 1997 debuttò il colossal “Titanic” nelle sale cinematografiche italiane. Nel 2002 l’assemblea dei senatori decisero di introdurre il regie carcerario 42 bis per i reati di mafia e terrorismo. Nel 2005 fu annunciato il passaggio del neo campione del Mondo Fernando Alonso alla Mclaren dalla Renault a partire dal 2007. Nel 2005 fu inaugurato il tratto ad alta velocità della Roma-Napoli all’altezza di Gricignano D’Aversa. Nel 2011 la samsung in Germania entrò in guerra con la Apple contestando la violazione di tecnologie e soluzioni colpite da brevetto.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteAllenamento mattutino, ecco il report da Castel Volturno
Articolo successivoGabriele Gravina: “Carlo Ancelotti è un valore aggiunto per il nostro calcio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24