Home Calcio Serie A Rafa Benitez: “Sostituire Spalletti sarebbe stato difficile per qualsiasi allenatore”

Rafa Benitez: “Sostituire Spalletti sarebbe stato difficile per qualsiasi allenatore”

SSCNapoli.it

L’ex allenatore del Napoli e dell’ Inter  Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando de futuro della panchina azzurra ma anche della stagione attuale. Ecco quanto dichiarato: “A un certo punto servono spessore ed esperienza. Ecco, gli infortuni dei calciatori chiave diventano troppo condizionanti se la qualità media della rosa non è così elevata. Inoltre, sostituire Spalletti  sarebbe stato complesso per chiunque, per risultati ed empatia.

Ne occorre uno molto bravo, non necessariamente giovane. Resto sempre dell’idea che ogni allenatore debba essere in grado di pensare il proprio sistema in base al club Si parte da un’idea e si modella sui giocatori. Non è una questione di 4-3-3 o 3-5-2: i tifosi vogliono vedere intensità, competitività, attaccamento. Sapersi adattare all’avversario va bene, saper imporre il proprio calcio è molto meglio”.
Articolo precedenteRadio Kiss Kiss Napoli: offerta del Napoli al Torino per Buongiorno
Articolo successivoUfficiale: Perez e Payero salteranno Udinese-Napoli per squalifica
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24