Home Calcio Serie A Francesco Colonnese: “Il Napoli quest’anno soffre molto al centro della difesa”

Francesco Colonnese: “Il Napoli quest’anno soffre molto al centro della difesa”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport’, ha parlato Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli e Inter. Ecco quanto dichiarato: “I tifosi del Napoli hanno ragione ad avere i brividi per la fase difensiva della squadra, soprattutto adesso che arriverà l’Inter. Lautaro e Thuram sono la migliore coppia offensiva del campionato e sarà un banco di prova complicatissimo per la retroguardia del Napoli. Manca anche un terzino sinistro di ruolo e questo si farà sentire, sia in fase offensiva che difensiva. L’Inter spinge molto sugli esterni. Il Napoli ha sempre difeso a memoria, quest’anno ci sono delle sofferenze dovute pure alla partenza di Kim. Poi in tanti non stanno tenendo fede al rendimento dello scorso anno. Il Napoli soffre molto al centro, dopo Kim non ha chi aggressivo da accorciare bene alle spalle della mediana.

Ostigard? È un marcatore a tutto campo, che perde però nel lavoro con la palla. Kim era l’ideale perché era capace di fare bene tutto quello che serviva al reparto. È presto adesso per valutare il lavoro di Mazzarri. Contro Atalanta e Real ha fatto bene, ma ha comunque sofferto. Ci vuole equilibrio ora, ma la situazione sta andando già meglio rispetto a quanto visto con Garcia. Per ritrovare un Napoli da Scudetto occorre tempo e c’è il rischio che non riaccada“.

Articolo precedenteArturo Di Napoli: “Per l’Inter la partita contro il Napoli sarà dura”
Articolo successivoGiuseppe Bruscolotti: “Natan perde troppe volte l’attaccante avversario”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24