Home Champions league Francesco Calzona a Mediaset: “Dobbiamo cercare di tenere il più lontano possibile...

Francesco Calzona a Mediaset: “Dobbiamo cercare di tenere il più lontano possibile il Barcellona dalla nostra porta”

Calzona

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona a margine della conferenza stampa, ha rilasciato un’intervista a Mediaset. Ecco le sue dichiarazioni: “Noi veniamo qui per passare il turno, giocare la partita e fare contenti i nostri tifosi. Voglio vedere una squadra aggressiva che deve provare a fare la partita perché ha le caratteristiche. Bisogna limare qualche errore commesso in questo periodo, dobbiamo cercare di tenere il più lontano possibile dalla nostra porta il Barcellona perché sono una squadra molto pericolosa. Il Napoli non ha nelle corde il fatto di difendersi bassa. Devo sfruttare le caratteristiche di questa squadra. Lo scorso anno hanno sempre fatto la gara, questa è la mia mentalità. Dobbiamo tenere l’avversario più lontano dalla porta come fatto nel secondo tempo del match d’andata”.

Fase difensiva? Dobbiamo migliorare tanto, non è una questione di reparto ma di squadra. Dobbiamo migliorare i movimenti, le pressioni. Dispiace aver subito sempre reti in queste partite, venerdì si è subìto gol in una situazione che conoscevamo. Giocare a Barcellona è sempre complicato, pure non al Camp Nou come in questo caso. Il loro stadio è importante, ma i nostri calciatori sono abituati a giocare davanti ad un pubblico importante”.

“Calci di rigore? Li abbiamo provati come sempre. Questa settimana l’abbiamo fatto con un occhio di riguardo, ci auguriamo però di non arrivarci stasera perché vorrà dire che avremo fatto bene prima”.

“Quarti di finale? Non è un sogno, ma una possibilità concreta. Questa squadra viene da un percorso importante della scorsa stagione. Stiamo ritrovando le sensazioni buone. E’ chiaro che il Napoli deve andare  in tutti gli stadi per vincere e fare la partita”.

Fonte foto: SSCNapoli.it

Articolo precedenteFrancesco Graziani: “Osimhen e Kvaratskhelia sono tornati in forma”
Articolo successivoLa Repubblica: forte multa in arrivo dall’Uefa al Napoli per l’intervista interrotta con Sky
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24