Home Terza pagina Fine del tunnel: Pepito Rossi torna titolare con la Fiorentina dopo 482...

Fine del tunnel: Pepito Rossi torna titolare con la Fiorentina dopo 482 giorni

giuseppe-rossi-fiorentina_i3k7jz3sp1zv1ksqe60vodbovBen 482 giorni. E’ questo il tempo passato senza che Giuseppe Rossi rivedesse il campo di gioco da titolare in una partita ufficiale. L’ultima volta era stato il 18 maggio 2014, quando la sua Fiorentina pareggiò 2-2 con il Torino e l’attaccante rincorreva (vanamente) il sogno dei Mondiali in Brasile.

Poi ancora problemi al ginocchio destro martoriato, la nuova operazione e la passata stagione saltata completamente. Ora però per ‘Pepito’ è arrivata l’ora di riprendersi ciò che i guai fisici e la sfortuna gli hanno negato. Il tecnico viola Paulo Sousa, nella conferenza stampa della vigilia, ha infatti annunciato che l’ex punta del Villarreal giocherà dal primo minuto nella sfida di questo pomeriggio contro il Genoa.

“L’ho già detto a lui e per questo lo dico anche a voi – ha dichiarato il portoghese – Giuseppe partirà dall’inizio. Sappiamo che non gioca da moltissimo tempo, ma sta avendo continuità nel lavoro. Coloro che verranno allo stadio vedranno Rossi giocare dal primo minuto”.

Per il giocatore, che finalmente vede la luce in fondo al nuovo tunnel, sicuramente una grande gioia e una grande emozione. Per la Fiorentina, che nel suo ritorno ha sempre confidato, aspettandolo, forse il più grande acquisto.

Certo, non si potrà pretendere subito un Rossi al 100%: l’attaccante avrà bisogno di ritrovare pian piano la forma migliore giocando con regolarità. Ma un dato induce all’ottimismo: Pepito è infatti, secondo ‘Opta’, il miglior bomber della Serie A da gennaio 2013 a settembre 2015 in rapporto ai minuti giocati (1 goal ogni 98 minuti e 13 secondi).

Articolo precedenteIl pluridecorato Keita al Matusa: lo strano derby Frosinone-Roma è anche questo
Articolo successivoBrugge sconfitto in campionato, Vormer deluso: “Non me lo spiego, non ha funzionato niente”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...