Home FORMULA 1 F1 Gp di Cina: Verstappen mai inquadrato dalla regia internazionale, Norris secondo,...

F1 Gp di Cina: Verstappen mai inquadrato dalla regia internazionale, Norris secondo, Ferrari giù dal podio

 

Nella mattinata italiana si è corso il Gp di Cina, la gara disputatosi oggi è la fotocopia delle gare precedenti, Max Verstappen conquista un’altra vittoria e allunga nel mondiale.

Secondo Lando Norris, il pilota britannico ha sfruttato l’ingresso della safety car causata da un problema alla vettura di  Valterri Bottas per cambiare le gomme e massimizzare il risultato.

Terzo Sergio Perez, partito in seconda posizione, il pilota messicano è nettamente un passo indietro a Verstappen, durante il Gran Premio il passo gara di Checo era un secondo più lento rispetto all’olandese a parità di vettura e di età delle gomme.Ferrari giù dal podio, quarta con Leclerc e quinta  con Sainz.

Il Gran premio per i ferraristi non è iniziato nel miglior dei modi, dopo un ottimo spunto, Leclerc sembra aver ricambiato i favori delle gare precedenti, spingendo Sainz sullo sporco e favorendo il sorpasso di George Russell. Il monegasco  rispetto a Sainz ha mostrato un miglior passo gara, giocandosi il podio e tentando una strategia azzardata che però non ha dato i risultati sperati.

Carlos Sainz non ha avuto un buon passo gara, lo spagnolo è sempre stato dietro a Leclerc in questo Gran Premio, la strategia realizzata da Maranello sulla sua macchina non ha dato i frutti sperati.

La Ferrari rispetto alle altre vetture è una macchina non ancora aggiornata, i primi sviluppi  dovrebbero arrivare a Miami ( fondo vettura) mentre si aspetta la rivoluzione del Cavallino   nel primo Gp su territorio italiano a Imola ( side pods).

Il Gp cinese è stato   apprezzato dal pubblico locale con record di presenze mai visto prima e un tifo da stadio per il pilota di casa Zhou, ma la grande dominanza di Max Verstappen ha reso il Gp un po’ noioso.

La  Formula  1 torna il 5 maggio con il Gp di Miami, la Ferrari ritornerà a lottare per il titolo costruttori con il favore degli aggiornamenti? Il sogno Ferrari continua.

Articolo precedenteTorna “A Tutto Napoli” Su Tele A
Articolo successivoFrancesco Graziani: “A quanto mi risulta solo il Napoli, tra le big, sta pensando seriamente a Gian Piero Gasperini”
Studente presso l’Istituto Superiore ITN Caracciolo IM.G da Procida. Appassionato di motorsport in particolare segue le vicende della Formula 1, studia pianoforte,attento alle vicende geopolitiche internazionali. Nel tempo libero si diverte a realizzare pizze fatte in casa.