Home Calcio Serie A Ex Napoli, Carnevale non ha dubbi: “Kvara è un predestinato: un giorno...

Ex Napoli, Carnevale non ha dubbi: “Kvara è un predestinato: un giorno sarà il punto di riferimento e si cercherà tra i suoi eredi quello che più gli somiglia”

Andrea Carnevale, ex storico attaccante del Napoli con cui vinse due Scudetti ed oggi osservatore dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de Il Corriere dello Sport. Queste le sue parole in merito alla straordinaria stagione disputata dagli azzurri e, in particolare, da Kvicha Kvaratskhelia, nominato dalla Lega Serie A MVP del campionato: “Un predestinato. Un ragazzo che a ventuno anni arriva in Italia e si impone con quella naturalezza ha innanzitutto una personalità fuori dal comune. Questo giovanotto, non appena sceso dall’aereo, già giocava con quell’autorevolezza che si è portato appresso. È stato tra i protagonisti indiscutibili di uno scudetto a Napoli, dove vincere non è facile, come insegna la Storia. 

Io lo conoscevo bene, l’ho ritrovato chiaramente più maturo, un bambino che si è fatto uomo. Con un aspetto fisico che non dà la sensazione di essere imponente. Ma ho notato che ora è ovviamente più attrezzato, ha completato il suo percorso di crescita. E la sua classe ha potuto giovarsene. La sua struttura asseconda la sua natura da calciatore estroso, sul quale non faccio paragoni perché a me non piacciono. Un giorno, vedrete, sarà Kvara il punto di riferimento e si cercherà tra i suoi eredi quello che più gli somiglia. Ha un allungo che ti fa male, secco e bruciante, e poi la tendenza a rifare il movimento all’incontrario, che ti costringe a barcollare. Nella rete che fece all’Atalanta c’è la sintesi di Kvaratskhelia, di chi mette in imbarazzo qualsiasi difensore, di chi è un fuoriclasse e ti sbatte in faccia tutta la sua genialità.”

Articolo precedenteCds: “Napoli, svanisce la pista Thiago Motta: il tecnico ha rifiutato l’offerta di De Laurentiis di allenare gli azzurri”
Articolo successivoTMW – Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: ecco gli 11 a cui si affiderà per l’ultima volta Spalletti
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24