Home News Ex Napoli, Callejon e Llorente contro ADL: “L’impegno della società non è...

Ex Napoli, Callejon e Llorente contro ADL: “L’impegno della società non è arrivato, abbiamo vissuto lì momenti difficili…”

SSCNapoli.it

José Maria Callejon e Fernando Llorente, ex giocatori del Napoli, hanno rilasciato un’intervista al sito web sportivo spagnolo Relevo.

Queste le parole dei due ex azzurri in merito ad alcune vicende vissute durante la propria esperienza in terra partenopea.

Callejon: “Quando stavo terminando la mia settima stagione a Napoli, mi hanno proposto il rinnovo a gennaio, poco prima che iniziasse la pandemia. Alla prima proposta di De Laurentiis ho detto no perché sentivo che forse il mio tempo lì era già finito. Anche a me la proposta non è piaciuta molto perché mi aspettavo di più dal club. Alla fine ci ho passato sette anni, ho giocato 350 partite, cioè una media di 50 a stagione. Non mi importava.

Non ne ho perse nessuna per infortunio e solo una per squalifica. Ma l’impegno della società che mi aspettavo non è arrivato. Quella stagione è stata prolungata di due mesi e ho giocato gratis a luglio e agosto, il mio contratto è scaduto il 30 giugno. Ho chiesto una sorta di prolungamento di quei due mesi e loro mi hanno letteralmente risposto che sarei potuto tornare a casa il 30. Non avevo intenzione di lasciare a terra tifosi e compagni, saltando diverse partite di campionato e di Champions League, compresa quella contro il Barça a il Camp Nou. La cosa meno importante non è giocare gratis, ma piuttosto che mi sarebbe piaciuto uscire in modo diverso.”

Llorente: “De Laurentiis si impegna con la squadra e scende parecchio nello spogliatoio, ma viene dal mondo del cinema. Alla fine lì ho vissuto momenti difficili perché ci siamo opposti a lui quando ha deciso che a causa dei brutti risultati, dovevamo restare in ritiro. Ancelotti si è schierato dalla nostra parte e probabilmente per questo è stato licenziato poco dopo.

Ci ha multati tutti per esserci opposti a lui. Ho accettato di partire con la condizione che togliesse quella multa, ma c’erano tanti giocatori che dovevano pagarla, quelli che secondo De Laurentiis gli davano problemi.”

Articolo precedenteSSC Napoli – Gli auguri del club azzurro per il compleanno di Alessandro Zanoli
Articolo successivoEurorivali del Napoli, Real Madrid C.F.: tutto quello che c’è da sapere sui prossimi avversari degli azzurri in Champions League
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24