Home Calcio Serie A Emiliano Bigica a Dazn: “Dobbiamo ritrovare il coraggio”

Emiliano Bigica a Dazn: “Dobbiamo ritrovare il coraggio”

Sassuolo

L’ex centrocampista del Napoli Emiliano Bigica ora allenatore del Sassuolo ha commentato ai microfoni di Dazn Sassuolo1-Napoli6. Ecco le sue dichiaraizoni: “Ovviamente preparare la partita in due giorni era difficile, ho cercato di toccare le corde dal punto di vsuta psioclogico ai ragazzi ed obbiettivamente dobbiamo scrollarci di dosso ciò. Ora sono concentrato sulla partita contro il Verona che  per noi rappresenta una finale per la posta in palio. Io non ho chiesto di cambiare dal troppo o meno, dovevamo cercare di pressare forte per cercare di recuperare la palla e di verticalizzare velocemente. E’ normale che di fronte avevamo una squadra che sapeva palleggiare e dovevamo pressare meglio, appena ci siamo allungati, abbiamo subito due gol mostrando fragilità. Il nostro campionato ripartirà domenica, perché non affrontiamo sempre club come il Napoli. Dobbiamo ritorvare coraggio e certezze.

Berardi è il nostro top player e l’ho portato in panchina dopo l’allenamento ottimo fatto in partitina. Anche se questo non è il campionato Primavera ma la Serie A, io cerco sempre di pressare alto, ma in due giorni dal punto di vista difensivo ho potuto preparare ben poco”.

Articolo precedenteFrancesco Calzona a Dazn: “Possiamo ancora migliorare”
Articolo successivoLeo Ostigard a Dazn: “Alla Champions League ci crediamo ancora”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24