Home Calcio Serie A Crotone-Napoli, sfida tutta meridionale

Crotone-Napoli, sfida tutta meridionale

SSCNapoli.it

Oggi all’ Ezio Scida di Crotone, si disputerà alle ore 18.00 la sfida tutta meridionale tra Crotone-Napoli. Partita importante in chiave salvezza per i pitagorici e in chiave Champions League per gli azzurri che sono chiamati a rispondere ai successi di Inter e Juventus. In Calabria è prevista pioggia e questo potrà influire sul gioco.

QUI Crotone: Stroppa ha fatto i complimenti a Gattuso e al suo Napoli. Per quanto concerne la formazione, ci sarà solo un ex in campo e corrisponde al nome di Sebastiano Luperto. Out Luca Cigarini che non ha ancora smaltito l’infortunio. In attacco recupera Riviere. Il trequartista Benali non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti.

QUI QUI NAPOLI: La squadra di Gattuso è chiamata a riscattare il pareggio di Alkmaar che ha gettato delle ombre sul club azzurro. Settimana passata ancora nel ricordo di Maradona, con l’annuncio del cambio di denominazione dello stadio e con l’inaugurazione del murales alla fermata della Cumana Mostra Stadio-Maradona di ieri mattina dove erano presenti De Laurentiis ed Osimhen. Per Gattuso ancora emergenza. In difesa si è fatto male pure Malcuit e sono ancora fuori per i postumi dal Covid-19 Hysaj e Rrahmani. In attacco mancherà ancora Osimhen perché la lussazione alla spalla non si è ancora rimarginata. In porta dovrebbe tornare Meret. Difesa composta da Di Lorenzo costretto agli straordinari-Manoals-Koulibaly-Mario Rui. A centrocampo Bakayoko rientra dalla squalifica ed è ballottaggio tra Zielinski e Demme per chi lo affiancherà complice l’affaticamento muscolare di Fabiàn Ruiz. L’altro centrocampista sarà Elmas. In attacco sicuri del posto Insigne e Lozano, mentre sono in ballottaggio Mertens e Petagna per il ruolo di prima punta.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa Campania da oggi entra in zona arancione
Articolo successivoAg. Luperto: “Vuole tornare a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24