Home Calcio Serie A Con qualità, determinazione e sacrificio il Napoli sbanca l’Olimpico

Con qualità, determinazione e sacrificio il Napoli sbanca l’Olimpico

Lazio

Il Napoli sbanca l’Olimpico di Roma e vince 2-1 contro la Lazio

Con cattiveria, determinazione e qualità il Napoli sbanca l’Olimpico e batte la Lazio 2-1.

Partono meglio i biancolesti che si portano in vantaggio dopo 4 minuti con Zaccagni. La reazione del Napoli non è immediata, ma gli azzurri con il passare del tempo iniziano ad ingranare e al 36′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol del pareggio firmato Kim Min Jae.

Nella ripresa parte molto meglio il Napoli che ha diverse occasioni da gol che non vengono concretizzate. Al 61′ però il Napoli si porta in vantaggio con Kvaratskhelia servito molto bene da Anguissa dopo una splendida azione degli azzurri.

Il Napoli potrebbe affondare il colpo e segnare il gol del 3-1, ma gli azzurri preferiscono gestire il vantaggio rischiando il giusto.

3 punti ottenuti attraverso una grande prestazione ma sopratutto con grande sacrificio, resistendo agli attacchi della Lazio dopo essere passata in svantaggio.

Gli azzurri agganciano il Milan al primo posto a quota 11 punti, in attesa però di Roma e Atalanta che sono a quota 10 e giocheranno domani.

Fabio Festa

Articolo precedenteGiovanni Di Lorenzo: “Sicuramente è una grande vittoria contro la Lazio”
Articolo successivoLuciano Spalletti: “Siamo sulla strada giusta”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.