Home Champions league Champions League, si accendono le luci al San Paolo… è grande sfida...

Champions League, si accendono le luci al San Paolo… è grande sfida tra Napoli e Manchester City!

Il Napoli di Sarri e il City di Guardiola tornano a sfidarsi in Champions League. Le due compagini, che si sono già affrontate il 17 ottobre all’Etihad Stadium, con vittoria dei Citizens per 2-1, scenderanno in campo per un match valido per la quarta giornata della fase a gironi del massimo torneo continentale. Il City è attualmente primo nel Gruppo F con 9 punti, il Napoli è terzo a quota 3, a -3 dallo Shakhtar. Questa volta però si gioca al San Paolo e gli azzurri in casa suonano un altra musica e di solito le suonano a suon di goal agli avversari.

Nel giorno di “Ogni Santi” il Napoli chiederà i favori anche dall’altro, ma 3 punti contro il City potrebbero riaprire i giochi nel girone.  Maurizio Sarri farà a meno di Jorginho e Allan a loro posto giocheranno Zielinski e Diawarà, attacco e difesa confermatissimi.

Pep Guardiola dovrà rinunciare ancora agli infortunati Kompany e Mendy. Il tecnico iberico dovrebbe schierare i Citizens con un 4-1-4-1 nel quale il ballottaggio principale è quello per il ruolo di punta più avanzata: Gabriel Jesus sfida Aguero.

 

Le Probabili Formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero. 

Servizio a cura di Cosimo Silva 

Articolo precedentePaolo Di Canio: “Il club azzurro non dovrà lasciare il possesso palla al city”
Articolo successivoGiovanni Malagò: “In questa stagione, il campionato italiano è più equilibrato”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.